Caricamento...

E così è...

Dal 26.02.2009 al 26.02.2010

Riceviamo e volentieri pubblichiamo la lettera di un giovane iscritto riguardo l'attuale condizione professionale...

Riceviamo e volentieri pubblichiamo la comunicazione di un nostro giovane iscritto riguardo le preoccupazioni professionali a fronte della 'crisi' economica che ci troviamo a dover affrontare.
 

Gent.ma dott.sa Susanna Conte,


con la presente vorrei chiederLe se si potesse scrivere un articolo sugli effetti della "crisi" economica sul mondo dell'architettura milanese; nello specifico, sottolineando la gravità della situazione per gli architetti piu' giovani compresi nella fascia 25/35 anni. Spesso questi vengono licenziati nonostante le notti spese per consegne e concorsi per stipendi irrisori poichè rappresentano un "costo", sopratutto negli studi di nomi assai noti. Le chiedo cio', non tanto per diffamare i nomi di grandi studi, quanto piuttosto per dare fiducia a coloro i quali si trovano a dover far fronte ad una situazione molto difficile che sembra passare inosservata ai piu'. Sarebbe a mio avviso un articolo piu' utile e attuale rispetto all'ennesimo aggiornamento sul futuro Expo.


Cordialmente


Paolo Cerizza

Potrebbe interessarti

17.10.2025 Eventi culturali

Bambine/i all'Ordine. Laboratorio creativo di SOU MILANO

La School of Architecture for Children in visita all’Ordine degli Architetti per riflettere sul mestiere dell’architetto e sperimentarsi in un esercizio tra città e immaginazione.

Scopri di più
10.10.2025 Corsi

CNAPPC: Corso per coordinatori di concorsi di progettazione

Il ciclo formativo, organizzato dal CNAPPC, si svolgerà tra ottobre e novembre 2025.

Scopri di più
10.10.2025 Ordine

MADE EXPO 2025: biglietti omaggio per gli iscritti OAMI

MADE EXPO, in collaborazione con OAMI, offre agli iscritti all'Albo 5000 biglietti omaggio per partecipare alla manifestazione fieristica, che si svolgerà dal 19 al 22 novembre 2025 a Fiera Milano.

Scopri di più