Dal 26.09.2023 al 31.10.2023

Dalle  16:30  Alle  19:30

Architetti milanesi III

Ciclo formativo

Ciclo di incontri formativi di approfondimento su alcune figure milanesi che hanno contribuito a dare forma alla città. Gli incontri tratteranno architetture che, in modi diversi, costituiscono nel loro insieme un alto pensiero sulla modernità, sulla città, sul rapporto con la tradizione e il sapere costruttivo.

Al via dal mese di settembre il ciclo formativo: “Architetti milanesi III”, sul tema del “Moderno”, coordinato dall’arch. Maurizio Carones, Vice Presidente della Fondazione dell’Ordine e realizzato con il contributo di studiosi. Il percorso formativo è strutturato in tre appuntamenti di approfondimento su alcune figure milanesi che hanno contribuito a dare forma alla città. Il ciclo formativo prosegue in continuità con un percorso avviato nel 2021: "Architetti milanesi", e nel 2022: "Architetti milanesi II" e propone una nuova programmazione da settembre ad ottobre 2023.

PIERO PORTALUPPI, BBPR  e VITTORIO GREGOTTI.  3 cfp ad incontro.

Gli interventi tratteranno architetture che, in modi diversi, costituiscono nel loro insieme un alto pensiero sulla modernità, sulla città, sul rapporto con la tradizione e il sapere costruttivo. Esempi della vicenda dell’architettura moderna milanese, ampiamente riconosciuta come ineludibile patrimonio, oggi al centro di un dibattito sul rinnovamento del moderno.

Modalità di fruizione:
Webinar, online-in diretta;
Frontale, in via Solferino 17 a Milano (al termine di ciascun appuntamento, seguirà un incontro informale tra i relatori e i partecipanti).

26 settembre, 10 e 31 ottobre 2023 dalle 16.30 alle 19.30

3° INCONTRO: 31 ottobre 2023 - 16.30 - 19.30
VITTORIO GREGOTTI
con: Emilio Battisti, Marco Biraghi, Sara Protasoni e Franco Raggi

Intervento a cura di: Marco Biraghi
Intervento a cura di: Emilio Battisti
Intervento a cura di: Sara Protasoni
Intervento a cura di: Franco Raggi

_________________________________________________________

2° INCONTRO: 10 ottobre 2023 - 16.30 - 19.30  (GIA' SVOLTO E NON PIU' ACQUISTABILE)
BBPR
con: Paolo Brambilla, Serena Maffioletti e Luca Molinari

Intervento a cura di: Luca Molinari
Intervento a cura di: Serena Maffioletti
Intervento a cura di: Paolo Brambilla

_______________________________________________________

1° INCONTRO: 26 settembre 2023 - 16.30 - 19.30 (GIA' SVOLTO E NON PIU' ACQUISTABILE)
PIERO PORTALUPPI
con: Lorenzo Bini, Fulvio Irace, Stefano Poli

Intervento a cura di: Fulvio Irace
Intervento a cura di: Stefano Andrea Poli
Intervento a cura di: Lorenzo Bini

Info e costi

Modalità di fruizione:
Gli incontri saranno si svolgeranno in webinar, online, in diretta e in modalità frontale, in via Solferino 17,Milano.
Il corso partirà al raggiungimento del numero minimo di partecipanti; la Fondazione si riserverà di confermare lo svolgimento degli incontri una settimana prima della data di inizio.

Iscrizione al 3° incontro:

Partecipazione in AULA: Iscritti OAMi e Amici di Fondazione: € 18,00 -  Architetti iscritti ad altre province: € 23,00;

Partecipazione in WEBINAR: Iscritti OAMi e Amici di Fondazione: € 23,00 -  Architetti iscritti ad altre province: € 28,00.

Iscrizione al 2° e 3° incontro:

Partecipazione in aula: Iscritti OAMi e Amici di Fondazione: € 35,00, Architetti iscritti ad altre province: € 45,00;
Partecipazione in webinar incontro:
Iscritti OAMi e Amici di Fondazione: € 40,00, Architetti iscritti ad altre province: € 50,00.

Iscrizione al ciclo completo:
Partecipazione in aula: Iscritti OAMi e Amici di Fondazione: € 45,00, Architetti iscritti ad altre province: € 55,00;
Partecipazione in webinar incontro: Iscritti OAMi e Amici di Fondazione: € 60,00, Architetti iscritti ad altre province: € 70,00.

Regole rimborsi eventi formativi di Fondazione

- È possibile richiedere all'ufficio formazione di sostituire il nominativo di un iscritto con quello di un altro, entro 3 giorni lavorativi antecedenti la data prevista per l'avvio.

- L’eventuale cancellazione dell’iscrizione dovrà essere comunicata all’ufficio formazione, per e-mail, entro 5 giorni lavorativi antecedenti la data prevista per l'avvio. Diversamente, la quota versata non verrà rimborsata.

PER ULTERIORI INFORMAZIONI
Area Formazione: formazione@ordinearchitetti.mi.it