Architetti milanesi II

Coordinamento Scientifico: arch. Maurizio Carones

Dal 21.09.2022 al 04.10.2022

Dalle  16:30  Alle  19:30

Dal 21 settembre al via il ciclo di incontri sul tema del Moderno. Le lectures tratteranno esempi di architettura moderna milanese, ampiamente riconosciuta come ineludibile patrimonio, oggi al centro di un dibattito sul rinnovamento del moderno. Aula e webinar. 3 cfp ad incontro

Al via dal mese di settembre una nuova programmazione di iniziative formative sul tema del “Moderno”, coordinate dell’arch. Maurizio Carones, Consigliere Fondazione e Ordine Architetti PPC della Provincia di Milano, dal titolo: “Architetti milanesi II” e realizzati con il contributo di studiosi.

Il ciclo formativo prosegue in continuità con un percorso avviato nel 2021,dal titolo: "Architetti milanesi", e sarà strutturato in tre appuntamenti di approfondimento e conoscenza dell'opera di alcuni architetti milanesi, il cui lavoro può essere di riferimento per il progetto contemporaneo:
Giovanni Muzio, Vico Magistretti e Guido Canella.  3 cfp ad incontro / 9 cfp.

Le lectures tratteranno architetture che, in modi diversi, costituiscono nel loro insieme un alto pensiero sulla modernità, sulla città, sul rapporto con la tradizione e il sapere costruttivo; esempi della vicenda dell'architettura moderna milanese, ampiamente riconosciuta come ineludibile patrimonio, oggi al centro di un dibattito sul rinnovamento del moderno.

21, 28 settembre 2022, 4 ottobre 2022, dalle ore 16.30 alle ore 19.30

1° INCONTRO: 21 settembre 2022
GIOVANNI MUZIO

Ne parleranno: Maurizio Carones, Fulvio Irace, Giovanni Tomaso Muzio e Manuele Salvetti

2° INCONTRO: 28 settembre 2022
VICO MAGISTRETTI

Ne parleranno: Maurizio Carones, Marco Biraghi, Margherita Pellino e Simona Galateo

3° INCONTRO: 4 ottobre 2022
GUIDO CANELLA

Ne parleranno: Maurizio Carones, Federico Bucci, Manuele Salvetti e Simona Galateo

Info e costi

Modalità di fruizione:
Gli incontri saranno fruibili singolarmente e si svolgeranno in webinar, online, in diretta e in modalità frontale, in via Solferino 17,Milano.
Il corso partirà al raggiungimento del numero minimo di partecipanti; la Fondazione si riserverà di confermare lo svolgimento degli incontri una settimana prima della data di inizio.

Iscrizione al ciclo completo:

Iscritti all’Ordine e Amici di Fondazione (Iva e diritti inclusi) € 55,00 e Iscritti esterni (Iva e diritti inclusi) € 70,00

Iscrizione al singolo incontro:
Iscritti all’Ordine e Amici di Fondazione (Iva e diritti inclusi) € 23,00 e Iscritti esterni (Iva e diritti inclusi) € 28,00

PER ULTERIORI INFORMAZIONI
Area Formazione: formazione@ordinearchitetti.mi.it