L'Ordine degli Architetti di Milano ospita la presentazione del concorso internazionale di progettazione per la nuova Biblioteca Europea di Informazione e Cultura, bandito dal Comune sulla piattaforma Concorrimi.

L'Ordine degli Architetti di Milano ospita la presentazione del concorso internazionale di progettazione per la nuova Biblioteca Europea di Informazione e Cultura.

Venerdì 8 aprile alle 17.30, si terrà online e presso la sede dell'Ordine degli Architetti di Milano, in via Solferino 17, la presentazione del concorso internazionale di progettazione in unico grado della “Nuova Biblioteca Europea di Informazione e Cultura”.
Il concorso, il 12esimo bandito dal Comune di Milano sulla piattaforma Concorrimi dell'Ordine, rimarrà aperto fino al 22 giugno per la consegna degli elaborati e si concluderà con la proclamazione del vincitore nel mese di luglio.

L'incontro approfondirà le ragioni e i temi cardine del bando che, attraverso un finanziamento di 101,574 milioni già previsti nell’ambito del PNRR, porterà alla realizzazione di un nuovo centro funzionale per l’intero sistema bibliotecario dell’Area metropolitana milanese, oltre che alla trasformazione dell'area di via Cervignano in uno spazio pubblico di qualità.

Dopo l'introduzione e i saluti di Marialisa Santi - Consigliere OAMi e Presidente FOAMi, degli assessori Tommaso Sacchi e Giancarlo Tancredi del Comune di Milano e di Maria Dinatolo, Direttrice della Fondazione BEIC, si susseguiranno gli interventi di Stefano Rigoni - Consigliere OAMi e di Simona Collarini e Marco Minoja per il Comune di Milano. Conclusioni a cura di Andrea Kerbaker – Consigliere FOAMi.

Tutte le informazioni sul concorso sono disponibili sul sito www.nuovabeic.concorrimi.it.

Introduzione e saluti
Marialisa Santi - OAMi

Saluti Istituzionali
Tommaso Sacchi - Assessore alla Cultura - Comune di Milano
Giancarlo Tancredi - Assessore alla Rigenerazione Urbana - Comune di Milano
Maria Dinatolo - Direttrice Generale Fondazione B.E.I.C.

Stefano Rigoni - OAMi
Simona Collarini - Direttore Direzione Rigenerazione Urbana - Comune di Milano
Marco Minoja - Direttore Direzione Cultura - Comune di Milano

Conclusioni a cura di

Andrea Kerbaker – FOAMi

INFO E ISCRIZIONI

La partecipazione all'incontro è gratuita. Si terrà in sede in via Solferino 17 - Milano (1 cfp), con un numero di posti limitati in ottemperanza al contenimento della pandemia Covid-19. Sarà necessario indossare la mascherina e mostrare all'ingresso il Green Pass rafforzato. L'evento sarà trasmesso anche online attraverso due canali streaming, webinar (1 cfp) e Facebook Live (senza iscrizione e senza cfp).

>>> ISCRIVITI ALL'EVENTO IN SEDE

>>> ISCRIVITI ALL'EVENTO IN WEBINAR

I partecipanti all'evento in sede e in webinar riceveranno un tagliando per l'autocertificazione del credito. Per ricevere 1 cfp, il tagliando dovrà essere caricato su im@teria, all'interno della sezione "le mie certificazioni".