Caricamento...

Ente Parco del Ticino: presentazione istanze

Dal 03.04.2020 al 16.04.2020

A seguito delle disposizioni nazionali e regionali in merito all’emergenza sanitaria in atto, le attività dell'Ente Parco del Ticino nella sede di Pontevecchio di Magenta sono sospese fino al 15 aprile

A seguito delle disposizioni nazionali e regionali in merito all’emergenza sanitaria in atto, le attività dell'Ente Parco del Ticino nella sede di Pontevecchio di Magenta, via Isonzo 1, sono sospese fino al 15 aprile 2020, salvo diverse successive comunicazioni.

Pertanto le attività di ricevimento del pubblico sono da ritenersi sospese e la continuità dell’azione amministrativa sarà garantita in modalità di lavoro agile.
Per richieste di chiarimenti è possibile contattare gli uffici via telematica (qui i contatti).
Per casi particolari, per complessità o indispensabilità, sarà possibile individuare modalità alternative di confronto mediante l’utilizzo di mezzi telematici o telefonici.
Per eventuali comunicazioni o istanze contattare gli uffici esclusivamente via pec all’indirizzo parco.ticino@pec.regione.lombardia.it.

Per quanto concerne la presentazione delle istanze di autorizzazione paesaggistica e di compatibilità paesaggistica, in attesa di attivare lo sportello telematico per la presentazione on line delle pratiche (in fase di definizione), la stessa potrà avvenire in questa fase, esclusivamente in formato digitale con le seguenti modalità:

– invio dell’istanza paesaggistica all’indirizzo pec del parco: parco.ticino@pec.regione.lombardia.it (si dovranno allegare scansione della domanda munita di marca da bollo e copia del versamento dei diritti di segreteria)

– invio delle relazioni e degli elaborati progettuali all’indirizzo mail del settore competente tramite wetransfer specificando intestatario della pratica e Comune di localizzazione dell’intervento.

Tutte le info sul sito dell'Ente Parco del Ticino >>> https://ente.parcoticino.it/comunicazione-inerente-la-presentazione-di-pratiche-di-autorizzazione-paesaggistica-e-compatibilita-paesaggistica/

Potrebbe interessarti

18.07.2024 Ordine

Chiusura estiva uffici 2024

Durante il periodo estivo gli uffici dell'Ordine e della Fondazione saranno chiusi da lunedì 5 a venerdì 23 agosto compresi.

Scopri di più
18.07.2024 Dibattito Aperto

Stop al "Salva Milano": l'Ordine esprime sconcerto e chiede conferma sui tempi di discussione

In seguito alla battuta d’arresto del cosiddetto “Salva Milano”, che la città di Milano attendeva da mesi, protestano gli architetti milanesi che chiedevano chiarezza sulle vicende legate all'urbanistica dopo le inchieste della Procura. Dopo lo stop in Commissione Ambiente alla Camera e il ritiro degli emendamenti, il sottosegretario Alessandro Morelli ha garantito che il “Salva Milano” rientrerà nel decreto legge infrastrutture. E’ seguita una nota da parte dell’Ordine di Milano sul tema.

Scopri di più
15.07.2024 Dibattito Aperto

Dal confronto sul Salva Casa, una nuova richiesta di chiarezza delle procedure e delle norme: l’Ordine di Milano scrive al CNAPPC

Semplificazione, responsabilità della pubblica amministrazione, ruolo dei professionisti nella rigenerazione urbana, queste le parole chiave dell’incontro organizzato l’11 luglio 2024 dall’Ordine degli Architetti di Milano riguardo il nuovo provvedimento del Governo sulle questioni della semplificazione edilizia e urbanistica, il cosiddetto “Salva casa”. Sul tavolo la questione legata ai cambiamenti mirati ad alleggerire i processi di riqualificazione e quella volta alla valorizzazione economica degli immobili e delle unità immobiliari. Tanti gli ospiti della politica e delle professioni che hanno approfondito il testo e gli emendamenti in discussione, con un accento specifico sulla situazione milanese.

Scopri di più