Caricamento...

INARCASSA: si vota online!

Dal 17.02.2020 al 21.03.2020

Dal 16 al 20 marzo 2020 si terranno le elezioni per il rinnovo dei Delegati del Consiglio INARCASSA per il quinquennio 2020-2025. La novità: si vota online accedendo alla propria pagina personale sul sito iOL

Dal 16 al 20 marzo 2020 si terranno le elezioni per il rinnovo dei Delegati del Consiglio INARCASSA per il quinquennio 2020-2025.

La novità di questa tornata elettorale è costituita dal sistema di voto, che dovrà essere espresso mediante procedura telematica accedendo al proprio profilo online INARCASSA e scegliendo uno tra i candidati della propria provincia.

Il Consiglio di Amministrazione INARCASSA - organo deputato a decidere con ampia autonomia il destino dei versamenti di tutti gli iscritti - sarà eletto all'interno del Comitato Nazionale dei Delegati: è dunque fondamentale partecipare alle votazioni (da computer e dispositivi mobili) e scegliere con attenzione a chi dare il proprio voto.

I Delegati locali possono svolgere un importante ruolo di indirizzo nei confronti del CdA e costituiscono il tramite indispensabile per riportare gli interessi dei colleghi a Roma e condividere con la base le azioni del Consiglio di Amministrazione per il quinquennio a venire.

 “In un momento storico tanto particolare dal punto di vista economico – afferma l’Ordine degli Architetti PPC della Provincia di Milano – nei limiti del nostro ruolo e delle nostre possibilità e responsabilità, saremo impegnati nel dare spazio ai candidati, tanto in sede come sui canali web, per farne conoscere ai nostri 11mila iscritti le proposte di gestione dell’Ente, di riforma delle sue politiche previdenziali e del suo grande patrimonio – stimato in ca 11 miliardi di Euro”.

L’Ordine di Milano sta raccogliendo profili e programmi dei candidati provinciali, che saranno pubblicati sul sito per opportuna conoscenza di tutti gli interessati. Inoltre, il 9 marzo 2020 si terrà un incontro di approfondimento sia coi candidati provinciali, sia coi vertici di Inarcassa presso la nostra sede (maggiori info qui).

Info sul voto Inarcassa: https://www.inarcassa.it/site/home/articolo8130.html

I CANDIDATI
AGATA GIANNOCCARI Giuseppe - CV - programma

ASCOLESE Vito Ilario - CV - programma




BOSCIANO Elena

DAVI' Davide Alfredo - CV - programma

FERRADINI Simona - CV e programma


FRAGNITO Andrea
MONTAFIA Paolo - CV - programma

PADOVANO Luca Giuseppe
PARRELLO Caterina - CV - programma



RIBONI Umberto Raffaele - presentazione - CV - programma
SCANDROGLIO Annalisa - CV - programma


BERNINI Rita - programma
MICOTTI Gaudenzio


Potrebbe interessarti

18.07.2024 Ordine

Chiusura estiva uffici 2024

Durante il periodo estivo gli uffici dell'Ordine e della Fondazione saranno chiusi da lunedì 5 a venerdì 23 agosto compresi.

Scopri di più
18.07.2024 Dibattito Aperto

Stop al "Salva Milano": l'Ordine esprime sconcerto e chiede conferma sui tempi di discussione

In seguito alla battuta d’arresto del cosiddetto “Salva Milano”, che la città di Milano attendeva da mesi, protestano gli architetti milanesi che chiedevano chiarezza sulle vicende legate all'urbanistica dopo le inchieste della Procura. Dopo lo stop in Commissione Ambiente alla Camera e il ritiro degli emendamenti, il sottosegretario Alessandro Morelli ha garantito che il “Salva Milano” rientrerà nel decreto legge infrastrutture. E’ seguita una nota da parte dell’Ordine di Milano sul tema.

Scopri di più
15.07.2024 Dibattito Aperto

Dal confronto sul Salva Casa, una nuova richiesta di chiarezza delle procedure e delle norme: l’Ordine di Milano scrive al CNAPPC

Semplificazione, responsabilità della pubblica amministrazione, ruolo dei professionisti nella rigenerazione urbana, queste le parole chiave dell’incontro organizzato l’11 luglio 2024 dall’Ordine degli Architetti di Milano riguardo il nuovo provvedimento del Governo sulle questioni della semplificazione edilizia e urbanistica, il cosiddetto “Salva casa”. Sul tavolo la questione legata ai cambiamenti mirati ad alleggerire i processi di riqualificazione e quella volta alla valorizzazione economica degli immobili e delle unità immobiliari. Tanti gli ospiti della politica e delle professioni che hanno approfondito il testo e gli emendamenti in discussione, con un accento specifico sulla situazione milanese.

Scopri di più