Caricamento...

Housing in the third millennium between tradition and innovation

Dal 05.02.2019 al 28.02.2019

Dal 7 al 10 ottobre 2019 si terrà in Bolivia il 43° congresso mondiale IAHS dedicato ai temi dell’abitare nel terzo millennio, tra tradizione e innovazione. Per l'occasione è stata aperta una call for contributions. Deadline: 28 febbraio



Dal 7 al 10 ottobre 2019
si terrà a Cochabamba, in Bolivia, il 43° congresso mondiale promosso da IAHS - International Association for Housing Science dedicato ai temi dell’abitare nel terzo millennio, tra tradizione e innovazione.

Nel contesto andino, in cui la relazione tra l’uomo e la madre terra si configura come la chiave interpretativa dell’abitare, si svolgerà il congresso “Housing in the third millennium between tradition and innovation”, forum ideale per trattare problematiche e strategie interdisciplinari per un futuro abitativo più sostenibile.
Il Congresso sarà occasione, per professionisti, investigatori e cultori, in cui confrontarsi sui recenti sviluppi dell’architettura per l’abitare e discutere delle tendenze future per il settore delle costruzioni affinché operi nel rispetto della tradizione, in modo sostenibile, innovativo e accessibile.

IAHS è alla ricerca di contributi su alcuni temi principali che saranno presentati nel corso del congresso relativi all'importanza dell'innovazione costruttiva in rapporto alla tradizione: INNOVATION, PLANNING AND COSERVATION, HOUSING POLICIES AND ANTHROPTIC IMPACT, FINANCING SYSTEMS AND PROCESSES OF MANAGEMENT, SOCIOLOGIES AND CONSTRUCTIONS le parole chiave.
Deadline: 28 febbraio 2019.

Maggiori informazioni sulla call sul sito www.iahs2019.org

Potrebbe interessarti

14.11.2025 Comune di Milano

Misure rimediali per la verifica della conformità urbanistica – Delibera del Comune di Milano

Definizione delle misure rimediali e dei relativi procedimenti volti a verificare ex post la conformità urbanistica degli interventi edilizi, realizzati o realizzandi in forza di titoli rilasciati/formati, oggetto di procedimenti penali per ipotesi di reati edilizi.

Scopri di più
12.11.2025 Itinerari di Architettura

Alla scoperta del territorio metropolitano: itinerario Alto Milanese

In collaborazione con il Gruppo TAMTAM, l'Ordine degli Architetti di Milano e la sua Fondazione promuovono nuovi itinerari di architettura ed eventi formativi per approfondire la conoscenza e il dibattito sui territori della Città metropolitana. Le prime attività, dedicate agli ambiti del Nord Ovest e Sud Ovest si sono tenute nel 2024; il terzo itinerario si è svolto a settembre 2025 alla scoperta dell'ambito Alto Milanese, ora pubblicato nella collana dedicata.

Scopri di più
11.11.2025 Call

Programma CONCRETO – Call selezione professionisti under 35

Il CNAPPC, nell’ambito del programma CONCRETO, seleziona professionisti under 35 per partecipare a un innovativo programma triennale per l’organizzazione di attività̀ culturali-teoriche e laboratori tecnico-pratici di approfondimento delle tecniche di recupero e restauro di opere in cemento armato. Le candidature dovranno essere inviate all'Ordine di Milano entro il 19 novembre 2025.

Scopri di più

CONTATTACI

Ordine Architetti P.P.C. Della provincia di Milano

C.F. 80138830155

Via Solferino 17-19 20121 Milano

Orari lunedì-venerdì Dalle 9.30 alle 13.00 Dalle 14.00 alle 16.00

+39 02 62534 1 segreteria@ordinearchitetti.mi.it segreteria@oamilano.it (PEC)

FONDAZIONE DELL’ORDINE DEGLI ARCHITETTI P.P.C DELLA PROVINCIA DI MILANO

C.F. e P.iva 12392280157

Via Solferino 17-19 20121 Milano

Orari lunedì-venerdì Dalle 9.30 alle 13.00 Dalle 14.00 alle 16.00

+39 02 62534 390 fondazione@architettura.mi.it fondazione@oamilano.it (PEC)

UFFICIO STAMPA - PPAN

SEGUICI SU