Caricamento...

Housing in the third millennium between tradition and innovation

Dal 05.02.2019 al 28.02.2019

Dal 7 al 10 ottobre 2019 si terrà in Bolivia il 43° congresso mondiale IAHS dedicato ai temi dell’abitare nel terzo millennio, tra tradizione e innovazione. Per l'occasione è stata aperta una call for contributions. Deadline: 28 febbraio



Dal 7 al 10 ottobre 2019
si terrà a Cochabamba, in Bolivia, il 43° congresso mondiale promosso da IAHS - International Association for Housing Science dedicato ai temi dell’abitare nel terzo millennio, tra tradizione e innovazione.

Nel contesto andino, in cui la relazione tra l’uomo e la madre terra si configura come la chiave interpretativa dell’abitare, si svolgerà il congresso “Housing in the third millennium between tradition and innovation”, forum ideale per trattare problematiche e strategie interdisciplinari per un futuro abitativo più sostenibile.
Il Congresso sarà occasione, per professionisti, investigatori e cultori, in cui confrontarsi sui recenti sviluppi dell’architettura per l’abitare e discutere delle tendenze future per il settore delle costruzioni affinché operi nel rispetto della tradizione, in modo sostenibile, innovativo e accessibile.

IAHS è alla ricerca di contributi su alcuni temi principali che saranno presentati nel corso del congresso relativi all'importanza dell'innovazione costruttiva in rapporto alla tradizione: INNOVATION, PLANNING AND COSERVATION, HOUSING POLICIES AND ANTHROPTIC IMPACT, FINANCING SYSTEMS AND PROCESSES OF MANAGEMENT, SOCIOLOGIES AND CONSTRUCTIONS le parole chiave.
Deadline: 28 febbraio 2019.

Maggiori informazioni sulla call sul sito www.iahs2019.org

Potrebbe interessarti

04.06.2025 Sito

International Social Housing Festival a Dublino: un incontro dedicato al Premio Europeo Baffa Rivolta

Nell'ambito dell'International Social Housing Festival di Dublino, in corso dal 4 al 6 giugno 2025 presso il Convention Center Dublin, avrà luogo un incontro dedicato al racconto della cultura del progetto architettonico per il social housing attraverso il Premio Europeo di Architettura Baffa Rivolta, giunto quest'anno alla sua decima edizione.

Scopri di più
04.06.2025 Premio Baffa Rivolta 2025

Published the 10th edition of Baffa Rivolta Award

Published the new Edition of the European Architecture Matilde Baffa Ugo Rivolta Award, focused on best social housing building builts in Europe. The projects that can be entered must to be built, ended and consigned between January 2020 and December 2024. Deadline first stage by 10 September 2025.

Scopri di più
04.06.2025 Premio Baffa Rivolta 2025

Bandita la 10° edizione del Premio Baffa Rivolta

È bandita la nuova edizione del Premio dedicato alle migliori realizzazioni di social housing in ambito europeo. I progetti ammessi alla decima edizione sono quelli costruiti, conclusi e consegnati tra il gennaio 2020 e il dicembre 2024. Termine per la presentazione dei quesiti 9 luglio; consegna della prima fase, online, entro il 10 settembre 2025.

Scopri di più