Caricamento...

Housing in the third millennium between tradition and innovation

Dal 05.02.2019 al 28.02.2019

Dal 7 al 10 ottobre 2019 si terrà in Bolivia il 43° congresso mondiale IAHS dedicato ai temi dell’abitare nel terzo millennio, tra tradizione e innovazione. Per l'occasione è stata aperta una call for contributions. Deadline: 28 febbraio



Dal 7 al 10 ottobre 2019
si terrà a Cochabamba, in Bolivia, il 43° congresso mondiale promosso da IAHS - International Association for Housing Science dedicato ai temi dell’abitare nel terzo millennio, tra tradizione e innovazione.

Nel contesto andino, in cui la relazione tra l’uomo e la madre terra si configura come la chiave interpretativa dell’abitare, si svolgerà il congresso “Housing in the third millennium between tradition and innovation”, forum ideale per trattare problematiche e strategie interdisciplinari per un futuro abitativo più sostenibile.
Il Congresso sarà occasione, per professionisti, investigatori e cultori, in cui confrontarsi sui recenti sviluppi dell’architettura per l’abitare e discutere delle tendenze future per il settore delle costruzioni affinché operi nel rispetto della tradizione, in modo sostenibile, innovativo e accessibile.

IAHS è alla ricerca di contributi su alcuni temi principali che saranno presentati nel corso del congresso relativi all'importanza dell'innovazione costruttiva in rapporto alla tradizione: INNOVATION, PLANNING AND COSERVATION, HOUSING POLICIES AND ANTHROPTIC IMPACT, FINANCING SYSTEMS AND PROCESSES OF MANAGEMENT, SOCIOLOGIES AND CONSTRUCTIONS le parole chiave.
Deadline: 28 febbraio 2019.

Maggiori informazioni sulla call sul sito www.iahs2019.org

Potrebbe interessarti

18.07.2024 Ordine

Chiusura estiva uffici 2024

Durante il periodo estivo gli uffici dell'Ordine e della Fondazione saranno chiusi da lunedì 5 a venerdì 23 agosto compresi.

Scopri di più
18.07.2024 Dibattito Aperto

Stop al "Salva Milano": l'Ordine esprime sconcerto e chiede conferma sui tempi di discussione

In seguito alla battuta d’arresto del cosiddetto “Salva Milano”, che la città di Milano attendeva da mesi, protestano gli architetti milanesi che chiedevano chiarezza sulle vicende legate all'urbanistica dopo le inchieste della Procura. Dopo lo stop in Commissione Ambiente alla Camera e il ritiro degli emendamenti, il sottosegretario Alessandro Morelli ha garantito che il “Salva Milano” rientrerà nel decreto legge infrastrutture. E’ seguita una nota da parte dell’Ordine di Milano sul tema.

Scopri di più
15.07.2024 Dibattito Aperto

Dal confronto sul Salva Casa, una nuova richiesta di chiarezza delle procedure e delle norme: l’Ordine di Milano scrive al CNAPPC

Semplificazione, responsabilità della pubblica amministrazione, ruolo dei professionisti nella rigenerazione urbana, queste le parole chiave dell’incontro organizzato l’11 luglio 2024 dall’Ordine degli Architetti di Milano riguardo il nuovo provvedimento del Governo sulle questioni della semplificazione edilizia e urbanistica, il cosiddetto “Salva casa”. Sul tavolo la questione legata ai cambiamenti mirati ad alleggerire i processi di riqualificazione e quella volta alla valorizzazione economica degli immobili e delle unità immobiliari. Tanti gli ospiti della politica e delle professioni che hanno approfondito il testo e gli emendamenti in discussione, con un accento specifico sulla situazione milanese.

Scopri di più