Caricamento...

Housing in the third millennium between tradition and innovation

Dal 05.02.2019 al 28.02.2019

Dal 7 al 10 ottobre 2019 si terrà in Bolivia il 43° congresso mondiale IAHS dedicato ai temi dell’abitare nel terzo millennio, tra tradizione e innovazione. Per l'occasione è stata aperta una call for contributions. Deadline: 28 febbraio



Dal 7 al 10 ottobre 2019
si terrà a Cochabamba, in Bolivia, il 43° congresso mondiale promosso da IAHS - International Association for Housing Science dedicato ai temi dell’abitare nel terzo millennio, tra tradizione e innovazione.

Nel contesto andino, in cui la relazione tra l’uomo e la madre terra si configura come la chiave interpretativa dell’abitare, si svolgerà il congresso “Housing in the third millennium between tradition and innovation”, forum ideale per trattare problematiche e strategie interdisciplinari per un futuro abitativo più sostenibile.
Il Congresso sarà occasione, per professionisti, investigatori e cultori, in cui confrontarsi sui recenti sviluppi dell’architettura per l’abitare e discutere delle tendenze future per il settore delle costruzioni affinché operi nel rispetto della tradizione, in modo sostenibile, innovativo e accessibile.

IAHS è alla ricerca di contributi su alcuni temi principali che saranno presentati nel corso del congresso relativi all'importanza dell'innovazione costruttiva in rapporto alla tradizione: INNOVATION, PLANNING AND COSERVATION, HOUSING POLICIES AND ANTHROPTIC IMPACT, FINANCING SYSTEMS AND PROCESSES OF MANAGEMENT, SOCIOLOGIES AND CONSTRUCTIONS le parole chiave.
Deadline: 28 febbraio 2019.

Maggiori informazioni sulla call sul sito www.iahs2019.org

Potrebbe interessarti

17.04.2025 Sito

.concorrimi riparte!

Riapre la stagione dei concorsi: dal 1° gennaio 2024, con la piena efficacia della disciplina del nuovo Codice dei contratti pubblici, è stata resa obbligatoria la gestione delle procedure concorsuali a evidenza pubblica tramite piattaforme digitali certificate. Come per le piattaforme gestite dal Cnappc e dall'Ordine degli Architetti di Bologna, anche per la piattaforma Concorrimi dell'Ordine degli Architetti di Milano si sono concluse le attività di certificazione e la stessa è ora completamente operativa.

Scopri di più
16.04.2025 Ordine

Il canale WhatsApp di Ordine e Fondazione

Per avere aggiornamenti rapidi e dedicati su scadenze e adempimenti, corsi ed eventi, call e concorsi, è attivo il nuovo canale WhatsApp.

Scopri di più
15.04.2025 Ordine

Approvazione Bilancio Consuntivo 2024

Lunedì 14 aprile 2025 alle ore 17, si è tenuta l'Assemblea di Bilancio degli iscritti all'Ordine degli Architetti di Milano, conclusasi con l'approvazione finale.

Scopri di più