Caricamento...

Paolo Rigamonti. Ricordo di un urbanista impegnato

Dal 24.11.2016 al 24.12.2016

L'incontro si propone di avviare un percorso di elaborazione a partire dalle ricerche avviate da un urbanista impegnato e proseguire il percorso di approfondimento sui temi della pianificazione strategica e della città metropolitana; del paesaggio e della cultura del progetto; delle grandi infrastrutture per Genova. 

L'obiettivo è di contribuire a innovare i processi di governo del territorio, in analogia con i modelli in uso nei paesi europei più evoluti, e segnalare gli obbiettivi strategici come risulta da un recente studio prodotto da ANCI, Libro bianco sulleCittà metropolitane. 

LUOGO:    SALA DEL BERGAMASCO, CAMERA DI COMMERCIO Via Garibaldi,4 Genova

ORARIO:  15.00-19.00

MODALITÀ D’ISCRIZIONE: invio e-mail a fondazionelabo@libero.it

Tutte le informazioni al sito fondazione-oage.org

CREDITI ATTRIBUITI: N. 4

Potrebbe interessarti

18.06.2025 Sito

Appuntamento in Cineteca. "Brady Corbet: il fabbricante di storie"

Mercoledì 25 giugno doppio appuntamento presso la Cineteca Arlecchino: alle ore 18 avrà luogo la Masterclass gratuita con il regista Brady Corbet. Dalle ore 20 verrà proiettato il film "The Brutalist".

Scopri di più
17.06.2025 Fondazione

Fuorisalone 2026: manifestazione di interesse per eventi in sede

La Fondazione dell'Ordine degli Architetti di Milano mette a disposizione la sede di via Solferino per ospitare esposizioni, eventi promozionali e/o culturali durante lo svolgimento del prossimo Salone del Mobile e del Fuorisalone (20-26 aprile 2026).

Scopri di più
09.06.2025 Premio Gabriele Basilico

Premio Basilico 2025: il vincitore

Il fotografo italiano Matteo de Mayda (1984) vince la quinta edizione del Premio Gabriele Basilico per la Fotografia di Architettura e Paesaggio, con il progetto "There’s no Calm after the Storm", dedicato al disastro provocato dalla tempesta Vaia nell’autunno 2018 nei boschi delle Dolomiti, tra Veneto, Trentino Alto-Adige e Friuli Venezia Giulia.

Scopri di più