Caricamento...

Corso di consulente tecnico-ambientale

Dal 10.10.2016 al 22.10.2016

L’Ordine degli ingegneri della provincia di milano in collaborazione con istituto tecnico professionale co-organizza il corso di consulente-tecnico ambientale.

Il Corso in ottemperanza alle normative in tema ambientale cui sono chiamati a rispondere aziende, imprese, enti pubblici e privati, tende ad unire alle conoscenze tecniche, proprie della figura professionale dell’Architetto, anche quelle ambientali che sempre più ne condizionano le attività di consulenza e di gestione. In quest’ottica il Corso si propone di preparare tecnici che dal punto di vista gestionale, di progettazione e costruzione, siano in grado di affrontare quelle problematiche di tipo ambientale esistenti, ad esempio, nella progettazione impianti, nella gestione analitica dei rifiuti, delle acque nelle aziende e nei cantieri e nello specifico acque di prima e seconda pioggia. Inoltre si affronterà, in modo approfondito, tutta la normativa in materia smaltimento di sostanze pericolose (AMIANTO), di progettazione nella Certificazione Energetica, Inquinamento Acustico (Acustica Ambientale, Edilizia e Fisica). Il Corso verrà completato con lezioni sulla Valutazione d’Impatto Ambientale, Valutazione Ambientale Strategica e Valutazione d’Incidenza Ambientale.

Tutte le informazioni nel programma allegato.

 

Potrebbe interessarti

13.05.2025 Bandi

Concorso EUROPAN sul tema "RE-Sourcing"

Aperte le iscrizioni al concorso europeo dedicato ai giovani progettisti: sono 47 i siti europei proposti nel bando internazionale. La scadenza per l'invio dei progetti è il 29 giugno 2025.

Scopri di più
06.05.2025 Offerta formativa

Scadenza triennio formativo (2023-2025)

In vista della scadenza del 4° triennio formativo (2023-2025) prevista il 31/12/2025 si invitano gli iscritti a verificare lo stato dei propri crediti formativi (cfp) ed eventualmente ad acquisire quelli necessari.

Scopri di più
30.04.2025 Normativa

Legge 30.12.2023 sulle calamità naturali sul territorio

Si pubblica la circolare trasmessa dal CNAPPC a chiarimento della Legge 30 dicembre 2023 che regola gli obblighi di contratti assicurativi legati ai danni sul territorio causati da eventi catastrofici.

Scopri di più