Caricamento...

Italy in a frame

Dal 25.08.2015 al 30.09.2015

Segnaliamo che fino al 30 Settembre 2015 è possibile partecipare a "Italy in a frame", un censimento sull'ambiente antropizzato italiano, promosso dalla Triennale di Milano e Università IULM in occasione della mostra Comunità Italia.

In occasione della mostra Comunità Italia. Architettura / Città / Paesaggio a cura di Alberto Ferlenga e Marco Biraghi, prevista per il prossimo dicembre 2015, La Triennale di Milano e Iulm Università promuovono Itay in a frame, un censimento popolare del paesaggio antropizzato italiano.





Partecipa anche tu!


Crea il tuo video di massimo 1 minuto che testimoni/documenti/interpreti uno specifico frammento di paesaggio antropizzato italiano.

Cos'è un paesaggio antropizzato?
Un paesaggio segnato e ridisegnato dall’intervento umano. Può essere un'architettura, ma anche uno scorcio urbano, una strada, una ferrovia, una funivia in montagna; un’archeologia industriale, un traliccio, una staccionata. Ogni traccia depositata dall'uomo nell'ambiente naturale.

I materiali migliori verranno esposti in una specifica installazione all’interno della Mostra, e presentati in due serate al Teatro dell’Arte della Triennale di Milano e all’Auditorium dell’Università IULM.

Per tutte le info:
www.italyinaframe.org

Potrebbe interessarti

31.07.2024 Dibattito Aperto

Salva Casa: la posizione di architetti e ingegneri

Dopo la conversione in Legge del Decreto "Salva Casa", i Consigli Nazionali degli Architetti e degli Ingegneri dichiarano la necessità di una riforma organica del Testo Unico dell'edilizia.

Scopri di più
18.07.2024 Ordine

Chiusura estiva uffici 2024

Durante il periodo estivo gli uffici dell'Ordine e della Fondazione saranno chiusi da lunedì 5 a venerdì 23 agosto compresi.

Scopri di più
18.07.2024 Dibattito Aperto

Stop al "Salva Milano": l'Ordine esprime sconcerto e chiede conferma sui tempi di discussione

In seguito alla battuta d’arresto del cosiddetto “Salva Milano”, che la città di Milano attendeva da mesi, protestano gli architetti milanesi che chiedevano chiarezza sulle vicende legate all'urbanistica dopo le inchieste della Procura. Dopo lo stop in Commissione Ambiente alla Camera e il ritiro degli emendamenti, il sottosegretario Alessandro Morelli ha garantito che il “Salva Milano” rientrerà nel decreto legge infrastrutture. E’ seguita una nota da parte dell’Ordine di Milano sul tema.

Scopri di più