Caricamento...

PGT on line: catasto, pertinenze, nil

Dal 11.02.2015 al 02.05.2016

Secondo aggiornamento 2015 del nostro servizio cartografico, con l'introduzione delle mappe catastali interrogabili, a supporto della ricerca dell'area di interesse. Oltre alle pertinenze, ai NIL completi di scheda e le zone amministrative

Dopo gli aggiornamenti compiuti a gennaio 2015 a seguito delle modifiche del Piano di Governo del Territorio -termine fase transitoria B2 e aggiornamento annuale PdS 2014, come più sotto specificato- abbiamo introdotto nuove ulteriori importanti funzionalità:

- cartografia catastale: oltre alla interrogazione delle particelle in mappa, è possibile compiere e la ricerca per foglio e particella
- carta delle pertinenze: sono rappresentati i Perimetri del lotto e il relativo numero civico
- aree dei NIL: con la possibilità di interrogare le 88 schede aggiornate
- Zone Amministrative: visualizzazione a schermo dei perimetri

le tavole aggiornate del Piano di Governo del Territorio del Comune di Milano


Istruzioni per l'uso
la Carta catasto terreni e delle pertinenze
possono essere attivate come carta di base, alternative alle consuete modalità Mappa (stradale) e Satellite.
Per la ricerca dell'immobile attraverso i dati catastali è sufficiente inserire i numeri di foglio e mappale. la schermata zoomerà l'area di interesse, con un 'mirino' che indica genericamente l'area. Per riconoscerne la perimetrazione e relativa superficie dovrà essere attivata la carta di base catasto
le Zone Amministrative e i NIL, una volta fleggato il menu, cliccando sull'area interessata apparirà una finestra con indicato numero di Zona e NIL, di cui è possibile a sua volta scaricare la scheda contenuta nell'allegato 3 del rinnovato Piano dei Servizi. Quando è disattivata la funzione, come consueto cliccando sull'area di interesse appare una finestra in cui è leggibile invece il quadro di riferimento della Tavola in consultazione

Il 21 novembre 2014 è terminata la fase transitoria delle zone di recupero "A" e "B" (ex zone omogenee B2) fissata dal P.G.T. a due anni dalla sua pubblicazione.
Sulla base dei criteri generali assunti con determinazione del dirigente n° 39/2014 del 12/11/2014 e degli esiti della ricognizione definiti con determinazione del dirigente n° 43/2014 del 25/11/2014, sono stati modificati gli elaborati vigenti e resi disponibili dal 1 dicembre 2014 .

Successivamente, con determinazione dirigenziale n. 48/2014 del 17/12/2014, è stato predisposto il Secondo Aggiornamento generale del Piano dei Servizi del Piano di Governo del Territorio e pertanto gli elaborati sono stati ulteriormente aggiornati.
Abbiamo dunque provveduto a rinnovare il nostro servizio PGT online, introducendo le nuove funzionalità sopra descritte dopo quelle già attivate l'anno scorso di Misura e Stampa.

Questo strumento è naturalmente da intendersi come complementare e in nessun modo sostitutivo alle tavole di PGT originali, distribuite esclusivamente dal Comune di Milano e scaricabili qui.
Per quanto riguarda le mappe del catasto terreni si rimanda invece alla piattaforma del Geoportale della Regione Lombardia, di cui ulteriori informazioni sono disponibili a questa pagina.

buona navigazione a tutti
 

 

 

 

 

Potrebbe interessarti

29.04.2025 Sito

.concorrimi riparte! Pubblicato il primo concorso sulla piattaforma certificata

Sulla piattaforma .concorrimi è stato pubblicato il Concorso di Progettazione per la Riqualificazione del Nuovo Main and Children Hospital degli Spedali Civili di Brescia.

Scopri di più
24.04.2025 Sito

Festival CARA CASA II edizione: Call per il workshop Nuovi Paesaggi Domestici

Fondazione dell'Ordine degli Architetti di Milano e Fondazione Housing Sociale promuovono una call aperta agli architetti iscritti agli Ordini di tutt’Italia. La call si inserisce nel progetto "Cara Casa. Il festival itinerante sull’abitare tra Milano, Genova, Venezia, Bologna e Catania”, giunto alla seconda edizione.

Scopri di più
17.04.2025 Sito

.concorrimi riparte!

Riapre la stagione dei concorsi: dal 1° gennaio 2024, con la piena efficacia della disciplina del nuovo Codice dei contratti pubblici, è stata resa obbligatoria la gestione delle procedure concorsuali a evidenza pubblica tramite piattaforme digitali certificate. Come per le piattaforme gestite dal Cnappc e dall'Ordine degli Architetti di Bologna, anche per la piattaforma Concorrimi dell'Ordine degli Architetti di Milano si sono concluse le attività di certificazione ed è ora completamente operativa.

Scopri di più