Caricamento...

La ceramica e il progetto

Dal 02.07.2014 al 10.07.2014

Si è svolta il 23 giugno scorso, nella "Casa dell'Architettura" di Roma, la cerimonia di premiazione della terza edizione del Concorso di Architettura “la Ceramica ed il Progetto”

Si è svolta il 23 giugno scorso, nella "Casa dell'Architettura" di Roma, la cerimonia di premiazione della terza edizione del Concorso di Architettura “la Ceramica ed il Progetto”.

Cotto d’Este è stata per il terzo anno consecutivo protagonista, vincendo nella categoria Commerciale con il progetto “Golden Rays” a Primošten - Croazia, dello studio DAVOR POPOVIC ARCHITETTO di Milano. Immagini del progetto qui.

La giuria, composta dagli architetti Michele Capuani, Sebastiano Brandolini e Cino Zucchi ha premiato il progetto che ha visto al centro della realizzazione l’impiego del Gres porcellanato spessorato 14 mm di Cotto d’Este e Kerlite 3 mm. “Il progetto ha messo al centro il materiale ceramico, declinando al meglio tutte le sue qualità, prestazionali, estetiche e costruttive, al servizio di un luogo di cura particolare, rispettando l’armonia del linguaggio espressivo”.

Maggiori info qui.

Potrebbe interessarti

29.04.2025 Sito

.concorrimi riparte! Pubblicato il primo concorso sulla piattaforma certificata

Sulla piattaforma .concorrimi è stato pubblicato il Concorso di Progettazione per la Riqualificazione del Nuovo Main and Children Hospital degli Spedali Civili di Brescia.

Scopri di più
24.04.2025 Sito

Festival CARA CASA II edizione: Call per il workshop Nuovi Paesaggi Domestici

Fondazione dell'Ordine degli Architetti di Milano e Fondazione Housing Sociale promuovono una call aperta agli architetti iscritti agli Ordini di tutt’Italia. La call si inserisce nel progetto "Cara Casa. Il festival itinerante sull’abitare tra Milano, Genova, Venezia, Bologna e Catania”, giunto alla seconda edizione.

Scopri di più
17.04.2025 Sito

.concorrimi riparte!

Riapre la stagione dei concorsi: dal 1° gennaio 2024, con la piena efficacia della disciplina del nuovo Codice dei contratti pubblici, è stata resa obbligatoria la gestione delle procedure concorsuali a evidenza pubblica tramite piattaforme digitali certificate. Come per le piattaforme gestite dal Cnappc e dall'Ordine degli Architetti di Bologna, anche per la piattaforma Concorrimi dell'Ordine degli Architetti di Milano si sono concluse le attività di certificazione ed è ora completamente operativa.

Scopri di più