Caricamento...

Bando gara per l'affidamento in concessione dell'edificio Hennebique. Autorità portuale Genova

Dal 26.07.2013 al 26.08.2013

BANDO DI GARA A PROCEDURA APERTA PER L’AFFIDAMENTO IN CONCESSIONE DELL’EDIFICIO HENNEBIQUE ED AREE DI PERTINENZA
Scadenza 29/11/2013 12.00.00
 

L’'Autorità Portuale di Genova intende individuare, mediante gara a procedura aperta, l’operatore economico a cui affidare in concessione l’uso di un compendio demaniale marittimo sito nel porto di Genova rappresentato dall’Edificio Hennebique ed aree di pertinenza.
Il concorrente dovrà disporre di una dotazione minima di personale tecnico, in organico o consulenziale, in possesso delle seguenti specializzazioni o requisiti equipollenti: architetti, ingegneri strutturisti, ingegneri geotecnici, geologi, ingegneri impiantisti

L'edificio è una struttura storica originariamente adibita a silos granario, con una superficie complessiva di circa 45.000 mq su sei piani, sita fronte mare nel cuore del Porto Storico. Lo scopo della concessione è la ristrutturazione e gestione dell'edificio in conformità alle funzioni previste, tra cui servizi pubblici, direzionale, strutture alberghiere.
La versione integrale del bando di gara e dei suoi allegati, compresi gli elaborati grafici in formato .dwg, sono disponibili presso l’Ente in Genova, Via della Mercanzia 2, Segreteria Generale (tel. n. 010-2412624, fax 010-2412382, e-mail: segreteriagenerale@pec.porto.genova.it).

Modalità di partecipazione/procedura come da bando integrale. Responsabile del Procedimento: Arch. Nicoletta Artuso (tel n. 010-2412221, fax 010-2412388, e-mail: n.artuso@porto.genova.it

 

Potrebbe interessarti

29.04.2025 Sito

.concorrimi riparte! Pubblicato il primo concorso sulla piattaforma certificata

Sulla piattaforma .concorrimi è stato pubblicato il Concorso di Progettazione per la Riqualificazione del Nuovo Main and Children Hospital degli Spedali Civili di Brescia.

Scopri di più
24.04.2025 Sito

Festival CARA CASA II edizione: Call per il workshop Nuovi Paesaggi Domestici

Fondazione dell'Ordine degli Architetti di Milano e Fondazione Housing Sociale promuovono una call aperta agli architetti iscritti agli Ordini di tutt’Italia. La call si inserisce nel progetto "Cara Casa. Il festival itinerante sull’abitare tra Milano, Genova, Venezia, Bologna e Catania”, giunto alla seconda edizione.

Scopri di più
17.04.2025 Sito

.concorrimi riparte!

Riapre la stagione dei concorsi: dal 1° gennaio 2024, con la piena efficacia della disciplina del nuovo Codice dei contratti pubblici, è stata resa obbligatoria la gestione delle procedure concorsuali a evidenza pubblica tramite piattaforme digitali certificate. Come per le piattaforme gestite dal Cnappc e dall'Ordine degli Architetti di Bologna, anche per la piattaforma Concorrimi dell'Ordine degli Architetti di Milano si sono concluse le attività di certificazione ed è ora completamente operativa.

Scopri di più