Caricamento...

I cuori di Milano. Verso la città globale?

Dal 19.10.2012 al 07.11.2012

Il 23 ottobre parte il ciclo di incontri organizzati dalla Fondazione Corriere della Sera. Primo incontro: Il DNA di Milano, ore 17.30

23 ottobre 2012 - 6 novembre 2012- ciclo di incontri  "I cuori di Milano. Verso la città globale?"
Una carta del Mondo che non indichi Utopia, non è degna di essere consultata.

È prendendo spunto da queste parole di Oscar Wilde che la Fondazione Corriere della Sera e City Life promuovono un ciclo di incontri che mira a disegnare una mappa che tratteggi il futuro di una città globale, coesa e protagonista di un nuovo sviluppo economico, sociale, culturale ed intergenerazionale.
L’intento è quello di fotografare le anime di Milano per conoscerla e comprenderla, mettendo a fuoco il collegamento sempre più stretto che esiste tra urbanizzazione, sviluppo economico e sapere creativo.

23 ottobre 2012 ore 17.30 Il DNA di Milano
Cos’è, dov’è esattamente e, soprattutto, dove va Milano? Come e perché deve crescere? Chi sono, oggi, i milanesi e di che cosa hanno bisogno? Come si definisce e si governa la “grande Milano”?

Piero Bassetti Presidente di Globus et Locus

Guido Martinotti Emeritus di Sociologia urbana nel SUM, Istituto Italiano di Scienze umane di Firenze

Giuseppe Sala Amministratore delegato di Società Expo 2015 spa

Emanuela Scarpellini Docente di Storia contemporanea all’Università degli Studi di Milano

coordina Giangiacomo Schiavi

Sala Buzzati
Via Balzan 3, angolo via S.Marco 21 Milano

Ingresso libero solo con prenotazione
T 02 87387707

Tutti gli incontri qui.

Potrebbe interessarti

19.03.2026 Sito

Pubblicato un nuovo concorso su .concorrimi

Sulla piattaforma .concorrimi è stato pubblicato il Concorso di Progettazione per la realizzazione di un nuovo centro polivalente per attività ricreative e culturali a Bareggio.

Scopri di più
17.03.2026 Editoriale

Disponibile il libro "Milano in mostra. Spazi e luoghi dell’esporre"

L'undicesima pubblicazione della collana “Itinerari di Architettura”, a cura della Fondazione dell'Ordine degli Architetti di Milano, "Milano in mostra. Spazi e luoghi dell’esporre" è ora disponibile nella sezione del sito dedicata alle pubblicazioni o presso la sede di via Solferino.

Scopri di più
11.03.2026 Quota

Fondo esonero quota, anno 2026

L’Ordine conferma la disponibilità di un fondo per l'esonero dal pagamento della quota di iscrizione all'Albo per gli iscritti impossibilitati a sostenerla, a causa di gravi motivi di salute o di difficoltà economiche.

Scopri di più

CONTATTACI

Ordine Architetti P.P.C. Della provincia di Milano

C.F. 80138830155

Via Solferino 17-19 20121 Milano

Orari lunedì-venerdì Dalle 9.30 alle 13.00 Dalle 14.00 alle 16.00

+39 02 62534 1 segreteria@ordinearchitetti.mi.it segreteria@oamilano.it (PEC)

FONDAZIONE DELL’ORDINE DEGLI ARCHITETTI P.P.C DELLA PROVINCIA DI MILANO

C.F. e P.iva 12392280157

Via Solferino 17-19 20121 Milano

Orari lunedì-venerdì Dalle 9.30 alle 13.00 Dalle 14.00 alle 16.00

+39 02 62534 390 fondazione@architettura.mi.it fondazione@oamilano.it (PEC)

UFFICIO STAMPA

BEYOND
REPUTATION & MEDIA
Francesco Cianfanelli architettimilano@beyondpress.it Tel. +39 328 7698779
SEGUICI SU