Dal 18.06.2012 al 01.07.2012
Dal 25 al 30 giugno si tiene presso il circolo ARCI bellezza la mostra "179 luoghi. Geografie della migrazione e del radicamento", curata da Asnada onlus asinitas milano e studio Albori
Dal 25 al 30 giugno si tiene presso il circolo ARCI bellezza
Novanta e più persone nate in ventotto diversi paesi*, nel corso di un laboratorio tenuto a Milano presso la scuola di italiano asnada, ricostruiscono i luoghi e i paesaggi della propria vita, di ieri e di oggi, in una serie di miniature, modellini e incisioni.
Distanze, vite clandestine, gioie, spaesamenti, ferite, speranze, addii, radicamenti, sono i materiali con cui sono costruite queste piccole architetture balsamiche. Nella mostra ognuna di esse trova il proprio posto accanto alle altre, a formare un'unica grande installazione-paesaggio, che è anche una riflessione sui luoghi, i modi e i tempi in cui viviamo.
*Afghanistan, Albania, Brasile, Cile, Costa d'Avorio, Ecuador, Egitto, Eritrea, Etiopia, Gambia, Ghana, Guinea Conakry, Italia, Liberia, Mali, Mauritania, Messico, Niger, Nigeria, Pakistan, Repubblica Centroafricana, Congo, Romania, Senegal, Sudan, Tunisia, USA, Vietnam.
25/30 giugno 2012
ex-palestra boxe
c/o circolo ARCI bellezza
via Bellezza 16/a, Milano
inaugurazione:
lunedì 25 giugno 2012, ore 18.30
orari apertura: martedì-sabato, ore 17.00-23.00
mostra a cura di:
asnada onlus asinitas milano e studio Albori.
Maggiori info qui.
In allegato, l'invito alle visite guidate che concluderanno la mostra.