Cities in transformation

Dal 07.06.2012 al 11.06.2012

Dal 7 al 10 giugno 2012 è previsto lo svolgimento della Conferenza internazionale Cities in transformation. Research and Design promossa da EAAE e da ARCC

Dal 7 al 10 giugno 2012 presso il Politecnico di Milano è previsto lo svolgimento della Conferenza internazionale Cities in transformation. Research and Design promossa da EAAE e da ARCC.

L'evento è patrocinato dal nostro Ordine.

La EAAE (European Association for Architectural Education alla quale aderisce un gran numero delle Scuole di Architettura europee) e l’ARCC (Architectural Research Centers Consortium, che promuove la ricerca in campo architettonico con una forte presenza di adesioni in Nord America e Canada) dal 1998 organizzano ogni due anni alternativamente in Europa e Nord America conferenze di confronto sulle esperienze di ricerca nel campo dell’architettura e del suo insegnamento. Le precedenti edizioni si sono svolte a Parigi, Montreal, Dublino, Philadelphia Copenhagen e Washington con anche la presenza di ricercatori e docenti provenienti da Australia, Africa ed Estremo Oriente.

Raccogliere sul tema della trasformazione urbana e del suo insegnamento studiosi e insegnanti di tutto il mondo in un convegno internazionale costituisce un’occasione significativa per Milano, per il Politecnico e per le sue scuole nelle quali si svolgerà l’iniziativa con sessioni parallele di lavoro:

Giovedì 7 june h. 18.00 Palazzo Reale, piazza Duomo
h. 19.00 prof. Aseem Inam,
Parsons The New School for Design, New York
“Urban Transformation: How Do We Know”

Friday 8 june h. 8.30-18.30
Politecnico di Milano Bovisa Campus, via Durando 10
h. 9.45 prof. Masood A. Khan,
Aga Khan Trust for Culture/Aga Khan Cultural Service Pakistan
“Occupying space and reordering place-looking forward and backward
in 21st century Lahore”
h. 17.15 prof. Daniele Vitale,