Caricamento...

Solidarietà per il terremoto in Emilia

Dal 29.05.2012 al 29.06.2012

Diffondiamo dall'Associazione Giovani Architetti Ferrara l'appello di solidarietà per il terremoto che sta colpendo l'Emilia Romagna

Diffondiamo dall'Associazione Giovani Architetti Ferrara l'appello di solidarietà per il terremoto in Emilia Romagna


Cari amici e colleghi,

a seguito degli avvenimenti sismici degli ultimi giorni e delle successive scosse di assestamento che hanno lasciato e continuano a lasciare un profondo solco sia nelle vite delle persone colpite, sia nel patrimonio culturale ed artistico del territorio ferrarese, AGAF con il contributo della Banca Popolare di Ravenna e dell’arcidiocesi di Ferrara e Comacchio sta diffondendo la richiesta di un contributo di solidarietà. Il ricavato di tale operazione sarà gestito dalla diocesi attraverso la Caritas locale, esclusivamente per lenire gli effetti del terremoto e più precisamente a sostegno di:
- famiglie che hanno dovuto abbandonare le proprie abitazioni;
- danni alle strutture produttive, in seguito al crollo di capannoni aziendali o agricoli;
- inagibilità degli edifici di culto;
- bisogni di comunità (animazione e sostegno psicologico).

Per chi avesse piacere di contribuire allo scopo, le azioni da intraprendere sono due:
1. Dare massima divulgazione e visibilità all’iniziativa, attraverso ogni canale mediatico disponibile;
2. Sostenere direttamente la causa con un contributo economico intestato a:
Arcidiocesi di Ferrara/Comacchio - CARITAS EMERGENZA TERREMOTO" c/o Banca Popolare di Ravenna - Ag. Ferrara B - Via Modena
IBAN : IT 76 C 05640 13001 000 000 159 541
Indicando la causale “Terremoto Emilia 2012 - AGAF/GiArch”.

Per maggiori informazioni sulla raccolta fondi è possibile consultare il sito internet http://www.bpr.it o direttamente il dettaglio


Il Direttivo AGAF

Associazione Giovani Architetti Ferrara
Via Ercole I d'Este, 104 c/o Vitali Massimiliano
44121 - Ferrara (FE)
e-mail: info@agaf.fe.it

Potrebbe interessarti

19.03.2026 Sito

Pubblicato un nuovo concorso su .concorrimi

Sulla piattaforma .concorrimi è stato pubblicato il Concorso di Progettazione per la realizzazione di un nuovo centro polivalente per attività ricreative e culturali a Bareggio.

Scopri di più
17.03.2026 Editoriale

Disponibile il libro "Milano in mostra. Spazi e luoghi dell’esporre"

L'undicesima pubblicazione della collana “Itinerari di Architettura”, a cura della Fondazione dell'Ordine degli Architetti di Milano, "Milano in mostra. Spazi e luoghi dell’esporre" è ora disponibile nella sezione del sito dedicata alle pubblicazioni o presso la sede di via Solferino.

Scopri di più
11.03.2026 Quota

Fondo esonero quota, anno 2026

L’Ordine conferma la disponibilità di un fondo per l'esonero dal pagamento della quota di iscrizione all'Albo per gli iscritti impossibilitati a sostenerla, a causa di gravi motivi di salute o di difficoltà economiche.

Scopri di più

CONTATTACI

Ordine Architetti P.P.C. Della provincia di Milano

C.F. 80138830155

Via Solferino 17-19 20121 Milano

Orari lunedì-venerdì Dalle 9.30 alle 13.00 Dalle 14.00 alle 16.00

+39 02 62534 1 segreteria@ordinearchitetti.mi.it segreteria@oamilano.it (PEC)

FONDAZIONE DELL’ORDINE DEGLI ARCHITETTI P.P.C DELLA PROVINCIA DI MILANO

C.F. e P.iva 12392280157

Via Solferino 17-19 20121 Milano

Orari lunedì-venerdì Dalle 9.30 alle 13.00 Dalle 14.00 alle 16.00

+39 02 62534 390 fondazione@architettura.mi.it fondazione@oamilano.it (PEC)

UFFICIO STAMPA

BEYOND
REPUTATION & MEDIA
Francesco Cianfanelli architettimilano@beyondpress.it Tel. +39 328 7698779
SEGUICI SU