Expomeeting

Dal 15.05.2012 al 31.05.2012

Il 30 maggio si terrà Azero Expomeeting, un appuntamento in cui approfondire le tematiche della riqualificazione del patrimonio edilizio esistente. Milano, ore 14-19

Azero expomeeting 30 maggio 2012
Riqualificazione del patrimonio edilizio in Lombardia
AtaHotel Quark
Via Lampedusa 11/A
14.00_19.00

Un appuntamento in cui approfondire le tematiche della riqualificazione del patrimonio edilizio esistente, con particolare attenzione agli aspetti dell’efficienza energetica e della sostenibilità anche alla luce di quanto prescritto dalla nuova Direttiva europea che prevede limiti di prestazione energetica per gli edifici esistenti sottoposti a ristrutturazione.

Programma preliminare

ore 14.30 | introduzione
Recupero e ampliamento: la riqualificazione del patrimonio edilizio in Lombardia. Normative e incentivi, approccio progettuale e metodologie operative
arch. Massimiliano Mari

ore 15.15 | approfondimenti

ore 15.15-16.00 | sala A
Ventilazione meccanica controllata con recupero di calore: normativa e strategie progettuali
Matteo Scotti

ore 15.15-16.00 | sala B
Isolamento termico in lastre e granuli di vetro cellulare riciclato e murature in calcestruzzo cellulare: prestazioni, particolari costruttivi e posa in opera
ing. Paolo Galante

ore 16.05-16.50 | sala A
Riqualificare e costruire in laterizio: soluzioni innovative per le costruzioni ad alta efficienza energetica
arch. Luca Mazzucchelli

ore 16.05-16.50 | sala B
Pellicole schermanti per vetri e vernici antisolari ad alto risparmio energetico
dott.ssa Elena Massetti

ore 16.55-17.40 | sala A
Acquainverter e le tecnologie integrate per edifici con energia a costo zero
ing. Enrico Degan

ore 16.55-17.40 | sala B
Pavimenti in parquets su sabbia e sottofondi a secco con granulati minerali
Gianluca Tolin

ore 17.45-18.30 | sala A
Tradizione, innovazione ed efficienza energetica: costruire in modo ecologico, rapido ed economico con i blocchi cassero in legno cemento
ing. Graziano Cuogo

Con il patrocinio del nostro Ordine.
L'evento è gratuito

Segreteria organizzativa