Caricamento...

Due importanti novità nel mondo di superfici e design

Dal 29.04.2012 al 30.05.2012

Florim, azienda leader dell’industria ceramica, organizza un seminario sul sistema di posa flottante e sui nuovi formati. 16 Maggio ore 18,30

Florim, azienda leader nel panorama internazionale dell’industria ceramica, è da sempre attenta alle esigenze dell’architettura contemporanea e si impegna a sviluppare soluzioni al servizio dei progettisti attenti alle trasformazioni del mercato e al ruolo del design.
Mesi di attenta ricerca stilistica e una sensibile propensione all’innovazione tecnologica hanno portato il gruppo a presentare due inedite applicazioni:
il nuovissimo formato 80x180cm (in gres porcellanato) e l sistema di posa flottante Slim/4+.


 

Quest’ultimo è un progetto rivoluzionario che permette di posare a secco su qualsiasi tipo di superficie preesistente, grazie a un sistema Hook and Loop studiato ad hoc, un innovativo prodotto stratificato composto da lastre in gres a spessore sottile e acciaio.

Per approfondire i vantaggi green e le implicazioni estetiche/funzionali di questi nuovi progetti, Florim organizza un seminario il 16 maggio alle ore 18,30 presso l’ordine degli Architetti della provincia di Milano, in via Solferino 17.
A causa dei limitati posti in sala è necessario l'accredito:

Il programma prevede:
Il guppo Florim in pillole (Presidente dott. Lucchese)
- i nostri Brand
- la propensione verso l’innovazione
- impegno verso la sostenibilità
- Florim e gli investimenti in nuove fonti di energia rinnovabili
- scuola di formazione interna

Presentazione delle grandi lastre 80x180  (Davide Muccinelli)
- come vengono prodotte
- possibilità d’impiego nell’architettura
- rispettoso dell’ambiente

Presentazione innovativo sistema di posa flottante Slim/4+
- il video
- plus del sistema e multistrato
- applicabilità
- rispettoso dell’ambiente

Chiusura e cocktail

Potrebbe interessarti

15.01.2025 Ordine

L'Ordine sulla chiusura dello Sportello Unico per l'Edilizia

L’Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori, l’Ordine degli Ingegneri e il Collegio Geometri e Geometri laureati della Provincia di Milano annunciano la presentazione dei ricorsi al TAR contro la disposizione di servizio n. 9/2024 del Comune di Milano, che lo scorso 12 novembre 2024 ha decretato l’interruzione del servizio di appuntamenti e ricevimenti da parte dei dipendenti comunali, la sostanziale interruzione di ogni attività istruttoria e decisionale degli uffici e delle direzioni preposte ai procedimenti urbanistico-edilizi, rendendo inoltre impossibile la quantificazione dei valori di monetizzazione delle dotazioni di aree per servizi.

Scopri di più
20.12.2024 Serate di Architettura

Dall'archivio media

Dall'archivio media di Ordine e Fondazione segnaliamo alcuni video di serate di architettura realizzate in passato, con un focus su architetti milanesi e non: Gae Aulenti, Ettore Sottsass, José Antonio Coderch, Mario Bellini, Achille Castiglioni, Giancarlo De Carlo, Ignazio Gardella, Luigi Caccia Dominioni, Álvaro Siza, Aldo Rossi

Scopri di più
19.12.2024 Avvisi pubblici

Regione Lombardia: recepite le modifiche del Salva Casa

La Regione Lombardia ha pubblicato la seconda legge di revisione normativa ordinamentale 2024, la Legge regionale 6 dicembre 2024 n. 20, che recepisce le disposizioni della Legge 105 del 24 luglio 2024 (il cosiddetto Salva Casa). Con questa legge vengono modificate le normative regionali che sarebbero entrate in contrasto con l'attuale testo del 380.

Scopri di più