Caricamento...

Call for papers ArcDueCittà

Dal 10.02.2012 al 16.03.2012

La rivista di architettura ArcDueCittà invita gli interessati a partecipare alla pubblicazione del prossimo numero

Call For Papers  ArcDueCittà
La rivista di architettura ArcDueCittà invita gli interessati a partecipare alla pubblicazione del prossimo numero, i cui temi sono:
- lo spazio pubblico nella città d'oggi
- la storia come valore di contemporaneità da fare valere nel futuro e valore di archeologia da attivare nel presente
- le due figure dell'ospite a cui si pensa nel progetto di architettura. declinabili nelle quattro sezioni Urban Design, Architectural and Ingeneering Design, Interior Design and Visual Art, Virtual Design, le quali, come nella precedente versione di ARC negli anni 2000, riflettono su tutti gli aspetti della città d'oggi, nella ricerca di equilibrio tra microstorie e megaforme, povertà e sviluppo,  culto della “natura” e umanesimo.

La rivista ArcDueCittà è leggibile e scaricabile al seguente indirizzo http://www.arcduecitta.it
Gli interlocutori che vogliamo coinvolgere sono i giovani architetti, impegnati sia nella professione che nell'accademia, con l'obiettivo di promuovere il dialogo sui mezzi dell’architettura. Ci aspettiamo che l’attualità dei temi proposti animi il vostro interesse e che contribuiate ad arricchire e promuovere un dibattito che approfondisca la comune ricerca applicata o teorica. Attraverso questo Call For Papers intendiamo acquisire i vostri contributi in una o più delle seguenti formule:- formato notizia (1.000 battute + 1 immagine)
- formato articolo (3.000 battute + 3/4 immagini)
- formato saggio (20.000 battute + 10/15 immagini)
- formato progetto (5 immagini + 1000 battute di didascalie lunghe)

Ogni contributo dovrà avere un abstract in inglese di minimo 500 battute. I contributi dovranno pervenire alla redazione entro il giorno 15 marzo 2012 all'indirizzo e-mail: redazione@arcduecitta.it
o in alternativa potranno essere autonomamente postati sulla pagina del forum
http://arcduecitta.forumfree.it/ I contributi dovranno inoltre essere uniformati alle norme redazionali e corredati di apposita liberatoria. I contributi ritenuti pertinenti ai temi proposti nella rivista saranno pubblicati inoltre nel prossimo numero della rivista on-line e nella relativa versione cartacea. La redazione Indirizzo on line ArcDueCittà     http://www.arcduecitta.it
Indirizzo on line Forum http://arcduecitta.forumfree.it/
Scarica la versione stampabile

 

Potrebbe interessarti

15.01.2025 Ordine

L'Ordine sulla chiusura dello Sportello Unico per l'Edilizia

L’Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori, l’Ordine degli Ingegneri e il Collegio Geometri e Geometri laureati della Provincia di Milano annunciano la presentazione dei ricorsi al TAR contro la disposizione di servizio n. 9/2024 del Comune di Milano, che lo scorso 12 novembre 2024 ha decretato l’interruzione del servizio di appuntamenti e ricevimenti da parte dei dipendenti comunali, la sostanziale interruzione di ogni attività istruttoria e decisionale degli uffici e delle direzioni preposte ai procedimenti urbanistico-edilizi, rendendo inoltre impossibile la quantificazione dei valori di monetizzazione delle dotazioni di aree per servizi.

Scopri di più
20.12.2024 Serate di Architettura

Dall'archivio media

Dall'archivio media di Ordine e Fondazione segnaliamo alcuni video di serate di architettura realizzate in passato, con un focus su architetti milanesi e non: Gae Aulenti, Ettore Sottsass, José Antonio Coderch, Mario Bellini, Achille Castiglioni, Giancarlo De Carlo, Ignazio Gardella, Luigi Caccia Dominioni, Álvaro Siza, Aldo Rossi

Scopri di più
19.12.2024 Avvisi pubblici

Regione Lombardia: recepite le modifiche del Salva Casa

La Regione Lombardia ha pubblicato la seconda legge di revisione normativa ordinamentale 2024, la Legge regionale 6 dicembre 2024 n. 20, che recepisce le disposizioni della Legge 105 del 24 luglio 2024 (il cosiddetto Salva Casa). Con questa legge vengono modificate le normative regionali che sarebbero entrate in contrasto con l'attuale testo del 380.

Scopri di più