Caricamento...

Unidee in Residence 2012

Dal 14.12.2011 al 11.01.2012

Cittadellarte-Fondazione Pistoletto organizza la nuova edizione del premio. Lo scopo è di riunire artisti, fotografi, architetti, fumettisti provenienti da tutto il mondo

Aperti i bandi per UNIDEE in Residence 2012
Scadenza di tutti i bandi: 11 gennaio 2012
(I risultati saranno pubblicati sul sito web di UNIDEE dalla metà di febbraio)

Programma: Cittadellarte-Fondazione Pistoletto, organizzazione no-profit fondata nel 1998 a Biella (Italia), è lieta di presentare una nuova edizione del programma internazionale UNIDEE in Residence.

Il progetto, attivo dal 2000, si occupa di esplorare il rapporto tra arte e società e indagare metodologie d’intervento creativo in grado di attivare progetti per un cambiamento responsabile della società.

Lo scopo di UNIDEE in Residence è di riunire artisti visivi/ video artists, fotografi, architetti, fumettisti provenienti da tutto il mondo per quattro mesi; la loro interazione e collaborazione risulterà in una serie di progetti volti a ispirare e produrre un cambiamento responsabile nella società.

Durante il programma, i residenti svilupperanno i loro progetti, lavoreranno insieme, si scambieranno idee, parteciperanno a lezioni e presentazioni di progetti. Inoltre, Cittadellarte organizzerà incontri con esperti del mondo della cultura, dell’impresa, dell’arte che condivideranno con i residenti la loro esperienza e conoscenza.

Al termine di UNIDEE in Residence, Cittadellarte-Fondazione Pistoletto esporrà al pubblico i progetti sviluppati dai residenti nei quattro mesi.

Date: 4 mesi (dal 12 giugno al 12 ottobre 2012)
Spazi di lavoro e alloggi: Cittadellarte-Fondazione Pistoletto, Biella, Italia
Eleggibilità: Età: dai 25 ai 40 anni

Istruzione: laurea universitaria (o una prova equivalente in base alla carriera del candidato) oppure essere in procinto di conseguire la laurea
Lingua: La lingua ufficiale della residenza è l'inglese e una buona capacità linguistica attiva è richiesta

I moduli di partecipazione devono essere inviati a:
UNIDEE in Residence
Cittadellarte-Fondazione Pistoletto
Via Serralunga, 27
13900 Biella – Italy
Oppure via email a: unidee@cittadellarte.it
Per maggiori informazioni: www.cittadellarte.it/unidee
Blog della precedente edizione:
http://unidee2011.wordpress.com

Potrebbe interessarti

15.01.2025 Ordine

L'Ordine sulla chiusura dello Sportello Unico per l'Edilizia

L’Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori, l’Ordine degli Ingegneri e il Collegio Geometri e Geometri laureati della Provincia di Milano annunciano la presentazione dei ricorsi al TAR contro la disposizione di servizio n. 9/2024 del Comune di Milano, che lo scorso 12 novembre 2024 ha decretato l’interruzione del servizio di appuntamenti e ricevimenti da parte dei dipendenti comunali, la sostanziale interruzione di ogni attività istruttoria e decisionale degli uffici e delle direzioni preposte ai procedimenti urbanistico-edilizi, rendendo inoltre impossibile la quantificazione dei valori di monetizzazione delle dotazioni di aree per servizi.

Scopri di più
20.12.2024 Serate di Architettura

Dall'archivio media

Dall'archivio media di Ordine e Fondazione segnaliamo alcuni video di serate di architettura realizzate in passato, con un focus su architetti milanesi e non: Gae Aulenti, Ettore Sottsass, José Antonio Coderch, Mario Bellini, Achille Castiglioni, Giancarlo De Carlo, Ignazio Gardella, Luigi Caccia Dominioni, Álvaro Siza, Aldo Rossi

Scopri di più
19.12.2024 Avvisi pubblici

Regione Lombardia: recepite le modifiche del Salva Casa

La Regione Lombardia ha pubblicato la seconda legge di revisione normativa ordinamentale 2024, la Legge regionale 6 dicembre 2024 n. 20, che recepisce le disposizioni della Legge 105 del 24 luglio 2024 (il cosiddetto Salva Casa). Con questa legge vengono modificate le normative regionali che sarebbero entrate in contrasto con l'attuale testo del 380.

Scopri di più