Dal 02.11.2011 al 03.12.2011
Poliespanso presenta la sua tecnologia costruttiva ed è lieta di omaggiare ai progettisti interessati il libro “Un guscio per vivere in sicurezza e armonia" - Esiti del concorso di idee bandito da Poliespanso srl con il patrocinio del Politecnico di Milano – Polo di Mantova, dell’Ordine degli Architetti di Mantova, di AIPE (Associazione Italiana Polistirene Espanso), Collegio Costruttori Edili – ANCE Mantova, ANIT (Associazione Nazionale per l’Isolamento Termico e acustico).
Il Concorso, a livello nazionale, si è svolto in un'unica fase, in forma anonima e con procedura aperta.
Poliespanso è un’azienda che produce un sistema costruttivo di casseri a perdere in EPS basato sull’unione di tre elementi (il muro portante “Plastbau 3”, il solaio “Plastbau Metal” e l’elemento divisorio) con i quali è possibile costruire edifici a basso consumo energetico, elevato comfort acustico e adeguata resistenza meccanica, anche rispetto alla nuova normativa antisismica. L’idea che ha portato l’azienda a promuovere l’istituzione del concorso nasce dalla volontà di esplorare, attraverso l’apporto creativo di giovani progettisti, le potenzialità architettoniche del summenzionato sistema costruttivo, valorizzandone al contempo le caratteristiche prestazionali.
Clicca qui per ricevere il libro
http://www.poliespanso.it/libro_concorso_richiesta.php
Poliespanso srl Zona Ind. Valdaro - Via Vespucci 10 46100 Mantova Tel. +39.0376.343011 Fax +39.0376.343020 HYPERLINK www.poliespanso.it
Segreteria del concorso Dott.ssa Agata Tomarchio tel: +39.0376.343035