Caricamento...

L'Ufficio creativo

Dal 03.10.2011 al 13.01.2012

La Commissione Bandi, su richiesta del consorzio promotore, segnala il bando qui di seguito riportato precisando che si tratta di una iniziativa privata non soggetta, pertanto, alla normativa vigente; analizzato il bando e stanti le caratteristiche sopra riportate, la Commissione non individua aspetti negativi che possano limitare la partecipazione dei colleghi interessati.

Bando di concorso "L'Ufficio creativo"
Bene Kvadrat Zumbotel

L’ufficio di oggi deve essere un luogo di comunicazione, ispirazione e motivazione. Ma come riuscire a progettare un ufficio davvero creativo e stimolante?

Bene
Bene è un gruppo aziendale specializzato nella configurazione e arredamento di ambienti uso ufficio e lavorativo in genere. Con un totale di 83 sedi in 33 diversi paesi e 1.248 collaboratori in tutto il mondo, Bene garantisce ai propri clienti la possibilità di accedere su base regionale a tutti i servizi offerti. Nell’esercizio 2009/10 Bene ha raggiunto un fatturato di 179 milioni di Euro. Bene è leader sul mercato in Austria e sesta azienda del settore in Europa.

Kvadrat
Kvadrat è stata fondata in Danimarca nel 1968 e detiene ora una posizione di leadership nel mercato europeo del design tessile supportando architetti di fama, designer e produttori di mobili di tutto il mondo, per la realizzazione di tappezzeria e tendaggi. La società cerca continuamente di superare i confini estetico, tecnologico e artistico del tessile, lavorando con un elenco dei migliori designer del mondo, architetti e artisti.

Zumtobel
Da oltre cinquant’anni Zumtobel, una società appartenente al Zumtobel Group, sviluppa soluzioni illuminotecniche innovative e personalizzate, studiate con criteri ergonomici, ecologici ed economici e con un contenuto estetico di valore. Zumtobel è presente a livello internazionale con organizzazioni distributive e filiali che assistono i clienti sul posto in ben 70 paesi del mondo. L‘azienda austriaca, radicata nella regione del Vorarlberg, ripone la massima importanza nei contatti internazionali con specialisti e progettisti del settore illuminotecnico.

I progetti dovranno essere inviati all’indirizzo ufficiocreativo@bene.com in formato dwg, pdf o jpg ; insieme al progetto si dovrà allegare obbligatoriamente l’intervista (veda formulario “intervista” su http://bene-italia.it/ufficiocreativo). Non è prevista altra forma di invio. Sono richieste le generalità del partecipante, il titolo e il luogo del progetto. Tali dati sono obbligatori per la partecipazione.

Il concorso avrà la durata di 4 mesi a partire dall’ 1 ottobre 2011 fino al 12 gennaio 2012. Dal primo febbraio al 31 marzo 2012, tutti i progetti correttamente pervenuti e con l’intervista allegata saranno pubblicati nell’apposita area progetti sul sito internet http://bene-italia.it/ufficiocreativo.

Nello stesso periodo sarà possibile votarli, seguendo la procedura indicata sul sito. Ogni votante potrà esprimere la sua preferenza una sola volta. La stessa cosa vale per il partecipante.
 

La Segreteria del Concorso è presso la DEC srl di Roma:
DEC srl
Via Prenestina, km 7,400
00010 Gallicano nel Lazio RM
www.dec-italia.it
Tel. +39069548153

Potrebbe interessarti

13.05.2025 Bandi

Concorso EUROPAN sul tema "RE-Sourcing"

Aperte le iscrizioni al concorso europeo dedicato ai giovani progettisti: sono 47 i siti europei proposti nel bando internazionale. La scadenza per l'invio dei progetti è il 29 giugno 2025.

Scopri di più
06.05.2025 Offerta formativa

Scadenza triennio formativo (2023-2025)

In vista della scadenza del 4° triennio formativo (2023-2025) prevista il 31/12/2025 si invitano gli iscritti a verificare lo stato dei propri crediti formativi (cfp) ed eventualmente ad acquisire quelli necessari.

Scopri di più
30.04.2025 Normativa

Legge 30.12.2023 sulle calamità naturali sul territorio

Si pubblica la circolare trasmessa dal CNAPPC a chiarimento della Legge 30 dicembre 2023 che regola gli obblighi di contratti assicurativi legati ai danni sul territorio causati da eventi catastrofici.

Scopri di più