Caricamento...

L'Ufficio creativo

Dal 03.10.2011 al 13.01.2012

La Commissione Bandi, su richiesta del consorzio promotore, segnala il bando qui di seguito riportato precisando che si tratta di una iniziativa privata non soggetta, pertanto, alla normativa vigente; analizzato il bando e stanti le caratteristiche sopra riportate, la Commissione non individua aspetti negativi che possano limitare la partecipazione dei colleghi interessati.

Bando di concorso "L'Ufficio creativo"
Bene Kvadrat Zumbotel

L’ufficio di oggi deve essere un luogo di comunicazione, ispirazione e motivazione. Ma come riuscire a progettare un ufficio davvero creativo e stimolante?

Bene
Bene è un gruppo aziendale specializzato nella configurazione e arredamento di ambienti uso ufficio e lavorativo in genere. Con un totale di 83 sedi in 33 diversi paesi e 1.248 collaboratori in tutto il mondo, Bene garantisce ai propri clienti la possibilità di accedere su base regionale a tutti i servizi offerti. Nell’esercizio 2009/10 Bene ha raggiunto un fatturato di 179 milioni di Euro. Bene è leader sul mercato in Austria e sesta azienda del settore in Europa.

Kvadrat
Kvadrat è stata fondata in Danimarca nel 1968 e detiene ora una posizione di leadership nel mercato europeo del design tessile supportando architetti di fama, designer e produttori di mobili di tutto il mondo, per la realizzazione di tappezzeria e tendaggi. La società cerca continuamente di superare i confini estetico, tecnologico e artistico del tessile, lavorando con un elenco dei migliori designer del mondo, architetti e artisti.

Zumtobel
Da oltre cinquant’anni Zumtobel, una società appartenente al Zumtobel Group, sviluppa soluzioni illuminotecniche innovative e personalizzate, studiate con criteri ergonomici, ecologici ed economici e con un contenuto estetico di valore. Zumtobel è presente a livello internazionale con organizzazioni distributive e filiali che assistono i clienti sul posto in ben 70 paesi del mondo. L‘azienda austriaca, radicata nella regione del Vorarlberg, ripone la massima importanza nei contatti internazionali con specialisti e progettisti del settore illuminotecnico.

I progetti dovranno essere inviati all’indirizzo ufficiocreativo@bene.com in formato dwg, pdf o jpg ; insieme al progetto si dovrà allegare obbligatoriamente l’intervista (veda formulario “intervista” su http://bene-italia.it/ufficiocreativo). Non è prevista altra forma di invio. Sono richieste le generalità del partecipante, il titolo e il luogo del progetto. Tali dati sono obbligatori per la partecipazione.

Il concorso avrà la durata di 4 mesi a partire dall’ 1 ottobre 2011 fino al 12 gennaio 2012. Dal primo febbraio al 31 marzo 2012, tutti i progetti correttamente pervenuti e con l’intervista allegata saranno pubblicati nell’apposita area progetti sul sito internet http://bene-italia.it/ufficiocreativo.

Nello stesso periodo sarà possibile votarli, seguendo la procedura indicata sul sito. Ogni votante potrà esprimere la sua preferenza una sola volta. La stessa cosa vale per il partecipante.
 

La Segreteria del Concorso è presso la DEC srl di Roma:
DEC srl
Via Prenestina, km 7,400
00010 Gallicano nel Lazio RM
www.dec-italia.it
Tel. +39069548153

Potrebbe interessarti

15.01.2025 Ordine

L'Ordine sulla chiusura dello Sportello Unico per l'Edilizia

L’Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori, l’Ordine degli Ingegneri e il Collegio Geometri e Geometri laureati della Provincia di Milano annunciano la presentazione dei ricorsi al TAR contro la disposizione di servizio n. 9/2024 del Comune di Milano, che lo scorso 12 novembre 2024 ha decretato l’interruzione del servizio di appuntamenti e ricevimenti da parte dei dipendenti comunali, la sostanziale interruzione di ogni attività istruttoria e decisionale degli uffici e delle direzioni preposte ai procedimenti urbanistico-edilizi, rendendo inoltre impossibile la quantificazione dei valori di monetizzazione delle dotazioni di aree per servizi.

Scopri di più
20.12.2024 Serate di Architettura

Dall'archivio media

Dall'archivio media di Ordine e Fondazione segnaliamo alcuni video di serate di architettura realizzate in passato, con un focus su architetti milanesi e non: Gae Aulenti, Ettore Sottsass, José Antonio Coderch, Mario Bellini, Achille Castiglioni, Giancarlo De Carlo, Ignazio Gardella, Luigi Caccia Dominioni, Álvaro Siza, Aldo Rossi

Scopri di più
19.12.2024 Avvisi pubblici

Regione Lombardia: recepite le modifiche del Salva Casa

La Regione Lombardia ha pubblicato la seconda legge di revisione normativa ordinamentale 2024, la Legge regionale 6 dicembre 2024 n. 20, che recepisce le disposizioni della Legge 105 del 24 luglio 2024 (il cosiddetto Salva Casa). Con questa legge vengono modificate le normative regionali che sarebbero entrate in contrasto con l'attuale testo del 380.

Scopri di più