Dal 01.09.2011 al 17.09.2011
17 e 18 settembre 2011 “GiardiniAperti” di Pietro Porcinai. Due giorni durante i quali saranno visitabili dal pubblico
AIAPP per i 60 anni di Fondazione e i 100 anni di Pietro Porcinai.
Si è tenuta la Conferenza stampa venerdì 9.9.2011, allo Sky Lounge Bar, all'interno della Stazione Centrale di Milano,
Nel corso della conferenza è stato presentato il volume Architettura del Paesaggio in Italia, alla cui stesura hanno contribuito oltre trecento soci e la manifestazione Giardini aperti, del 17 e 18 settembre 2011. Due giorni durante i quali saranno visitabili dal pubblico, in tutta Italia, alcuni dei più bei giardini privati progettati da Pietro Porcinai. Lo scopo dell'evento è anche di sensibilizzare il pubblico ai temi del paesaggio e richiamare l'attenzione sull'importanza di salvaguardare questa risorsa e la sua bellezza, che rappresentano un bene e un patrimonio comune.
17 e 18 settembre 2011-Iniziativa“GiardiniAperti” di Pietro Porcinai
Migliaia divisitatori sono attesi nei giardini che verranno aperti a chi si prenota sul sito AIAPP oppure sul sito Emotiongroup(http://www.emotiongroup.it/emotion/il-paesaggio-che-unisce/).
Tutte le prenotazioni dovranno essere confermate dall’organizzazione e saranno suddivise in turni di visita. Gli esperti paesaggisti dell’AIAPP, accoglieranno e guideranno i visitatori, svelando i segreti del giardino e los tretto rapporto con il
paesaggio. Un’arte che ha consentito a Pietro Porcinai di compiere le più belle realizzazioni del XXsecolo, sia su piccole superfici che in grandi aree verdi.