Dal 01.08.2011 al 01.09.2011
A partire da 27 giugno 2011 e' attivo su tutto il territorio nazionale il nuovo "Servizio di prenotazione on line" degli appuntamenti con gli uffici delle Commissioni tributarie.
Grazie a questo applicativo informatico, fruibile tramite Internet, i contribuenti, i professionisti, gli uffici e gli enti impositori possono prenotare un appuntamento con il personale delle Commissioni tributarie, evitando attese presso gli sportelli ed ottimizzando l'azione amministrativa e la gestione dei tempi.
Il "Servizio di prenotazione on line", reso disponibile dalla Direzione della Giustizia Tributaria, consente ai contribuenti, ai professionisti, agli uffici o enti impositori di prenotare un appuntamento con il personale delle Commissioni tributarie, evitando attese presso gli sportelli.
La prenotazione può essere effettuata, 24 ore su 24, via web e permette di scegliere l'appuntamento desiderato all'interno delle fasce orarie già previste per il ricevimento del pubblico. Gli appuntamenti possono riguardare le seguenti tematiche: richiesta di informazioni, richiesta di copie di sentenze, ricezione atti e così via.
Si precisa che le prenotazioni-on line presso le CTR consentono di fruire anche dei servizi relativi al contenzioso presso i collegi delocalizzati della CTC.
È possibile visualizzare un video informativo contenente una panoramica sul servizio di prenotazione al link.
Sito web dedicato: http://www.finanze.gov.it/servizi/cup_df/index.htm