Caricamento...

4th Advanced Architecture Contest

Dal 22.07.2011 al 27.10.2011

Concorso Internazionale Organizzato da IaaC e HP. I progetti saranno accettati fino Lunedi 26 Settembre 2011

4th Advanced Architecture Contest
CONCORSO INTERNAZIONALE
Organizzato da IaaC e HP
CITY-SENSE

Configurare il nostro ambiente attraverso dati in tempo reale.
L'Institute for Advanced Architecture of Catalonia e HP sono liete di annunciare il 4th Advanced Architecture Contest, che affronterá il tema CITY-SENSE: Shaping our environment with real-time data. L’obiettivo del concorso è quello di promuovere la discussione e la ricerca attraverso le quali generare intuizioni e visioni, idee e proposte che ci aiutano a immaginare come saranno la città e l'habitat del 21° secolo.
Il concorso è aperto ad architetti, ingegneri, progettisti, designer ed artisti che vogliano contribuire al processo di rendere il mondo più abitabile, sviluppando una proposta capace di rispondere alle sfide emergenti in settori come l'ecologia, informatica, architettura e urbanistica, con lo scopo di immaginare gli effetti che potrebbe avere la raccolta dei dati in tempo reale sulla citta’-sensore.

Il premio (valore totale: 60.000, 00 euro) sarà distribuito a discrezione dei Giurati secondo i criteri descritti in queste basi. La giuria del concorso, composta da architetti, professionisti in una vasta gamma di settori e direttori di alcune delle scuole di architettura più importanti del mondo, è alla ricerca di proposte eccezionali a qualsiasi scala, per qualsiasi città del mondo riguardo a Smart Cities, quartieri Eco, edifici autosufficienti, case intelligenti o qualsiasi altra proposta che analizzi il fenomeno dei sensori delle citta’ e dei sistemi intelligenti.

La Registrazione è gratuita, e le proposte del concorso dovranno essere presentate digitalmente in formato PDF via Internet. I progetti saranno accettate fino Lunedi 26 Settembre 2011. www.advancedarchitecturecontest.org

IaaC
IaaC è un centro di educazione e ricerca di ultima generazione con particolare attenzione alla definizione di nuovi modelli di habitat per il 21° secolo. IaaC agisce come una rete all'interno della quale specialisti di varie discipline (ecologisti, antropologi, ingegneri, programmatori, artisti, sociologi ed altri) interagiscono con gli architetti per raggiungere conoscenze e competenze con cui sviluppare l'architettura avanzata. L'Istituto utilizza tecnologie d'avanguardia per progettare e produrre prototipi di habitat auto-sufficiente e lavora in sinergia con altri centri di ricerca in varie altre città del mondo, cosí come partecipando alla rete Fab Lab, impulsando efficacemente la nostra comprensione di realtà diversee e un’azione a livello globale.

HP
HP, la più grande azienda tecnologica del mondo, semplifica l'esperienza tecnologica di consumatori ed aziende con un catalogo di prodotti che si espande da stampa, personal computer, software, servizi ed infrastruttura IT. Ulteriori informazioni.

CONTATTO
Advanced Architecture Contest
Pujades 102 baixos, Poble Nou
08005 Barcelona, Spagna.
fax 93 300 43 33
contact@advancedarchitecturecontest.org
http://www.advancedarchitecturecontest.org/

I dettagli nell'allegato

Potrebbe interessarti

21.01.2025 Inarcassa

INARCASSA: elezioni quinquennio 2025-2030

Il 15 gennaio 2025 il Consiglio di Amministrazione di Inarcassa, come previsto dall'art. 5 del Regolamento Elettorale, ha deliberato l'elenco delle candidature convalidate per le elezioni dei Componenti il Comitato Nazionale dei Delegati per il quinquennio 2025-2030.

Scopri di più
15.01.2025 Ordine

L'Ordine sulla chiusura dello Sportello Unico per l'Edilizia

L’Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori, l’Ordine degli Ingegneri e il Collegio Geometri e Geometri laureati della Provincia di Milano annunciano la presentazione dei ricorsi al TAR contro la disposizione di servizio n. 9/2024 del Comune di Milano, che lo scorso 12 novembre 2024 ha decretato l’interruzione del servizio di appuntamenti e ricevimenti da parte dei dipendenti comunali, la sostanziale interruzione di ogni attività istruttoria e decisionale degli uffici e delle direzioni preposte ai procedimenti urbanistico-edilizi, rendendo inoltre impossibile la quantificazione dei valori di monetizzazione delle dotazioni di aree per servizi.

Scopri di più
20.12.2024 Serate di Architettura

Dall'archivio media

Dall'archivio media di Ordine e Fondazione segnaliamo alcuni video di serate di architettura realizzate in passato, con un focus su architetti milanesi e non: Gae Aulenti, Ettore Sottsass, José Antonio Coderch, Mario Bellini, Achille Castiglioni, Giancarlo De Carlo, Ignazio Gardella, Luigi Caccia Dominioni, Álvaro Siza, Aldo Rossi

Scopri di più