Caricamento...

Immaginare il giardino. Exposudgarden 2011 (NA)

Dal 28.02.2011 al 31.03.2011

La Promhotel Italia S.c.a r.l., società organizzatrice di ExposudGarden 2011, in collaborazione con Vulcano Buono di Nola, con Assoverde (Associazione Italiana Costruttori del Verde) e con la sezione Campania Basilicata Calabria dell’Aiapp
(Associazione Italiana di Architettura del Paesaggio), organizza il primo Premio “Immaginare il Giardino”, che sarà assegnato in occasione del prossimo ExposudGarden, dal 7 al 15 maggio 2011.

Il concorso si svolgerà in due fasi, la prima riservata ai progettisti del giardino, la seconda ai realizzatori del giardino stesso.
La partecipazione a questa prima edizione del premio è gratuita.

La prima fase del concorso è riservata ai progettisti del paesaggio (architetti, agronomi, architetti del paesaggio) di età non maggiore di 35 anni che, da soli o in gruppi organizzati, presenteranno le loro proposte per un allestimento verde da realizzarsi in corrispondenza di uno degli ingressi del Vulcano Buono di Nola (Na).
Per gli allestimenti sono riservate tre aree contigue antistanti l’ingresso “Sorrento” e tre aree contigue antistanti l’ingresso “Positano” del complesso “Vulcano Buono” di Nola. Tutte le aree hanno una pavimentazione in cemento, sono di forma
rettangolare e misurano m. 10 x 7. Planimetria e fotografie delle aree sono scaricabili nella pagina download dal sito www.exposudgarden.it.

I concorrenti dovranno far pervenire, entro il 31 marzo 2011, alla Promhotel Italia Scarl., CIS di Nola isola 1 n. 123, 80035 Nola, tel. 081-5108108, fax 081-5108571, il loro progetto, nella forma di un elaborato grafico e descrittivo in formato A0, con il lato lungo in orizzontale, montato su pannello rigido tipo Forex , in forma anonima, con allegata busta chiusa, contenente le indicazioni relative al progettista (o ai progettisti).

La giuria, entro il 10 aprile 2011, valuterà gli elaborati presentati e li ammetterà ad un’apposita mostra che sarà organizzata in occasione di ExposudGarden 2011, escludendo di essi soltanto quelli che, per gravi motivi, potrebbero portare pregiudizio alla manifestazione. La giuria, entro la stessa data, designerà il primo, il secondo ed il terzo classificati e, inoltre, almeno altri tre progetti segnalati, che saranno realizzati prima di ExposudGarden 2011 e rimarranno in loco durante tutta la manifestazione.

Bando completo in allegato.

- AIAPP Associazione Italiana di Architettura del Paesaggio
arch. Cesare G. Pontoni, segretario Campania Basilicata Calabria

Potrebbe interessarti

21.01.2025 Biblioteca degli Architetti

Dalla Biblioteca dell'Ordine: Gino Pollini

Ogni mese, durante il 2025, la Biblioteca dell'Ordine presenta un approfondimento del proprio patrimonio, segnalando dei libri dedicati a un architetto operante a Milano. Gino Pollini, nato il 19 gennaio 1903, è il protagonista del primo mese dell'anno. Tra i fondatori del Gruppo 7, insieme a Luigi Figini avvia nel 1929 uno studio professionale che costruirà a Milano numerosi edifici nel tessuto storico della città.

Scopri di più
21.01.2025 Inarcassa

INARCASSA: elezioni quinquennio 2025-2030

Il 15 gennaio 2025 il Consiglio di Amministrazione di Inarcassa, come previsto dall'art. 5 del Regolamento Elettorale, ha deliberato l'elenco delle candidature convalidate per le elezioni dei Componenti il Comitato Nazionale dei Delegati per il quinquennio 2025-2030.

Scopri di più
15.01.2025 Ordine

L'Ordine sulla chiusura dello Sportello Unico per l'Edilizia

L’Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori, l’Ordine degli Ingegneri e il Collegio Geometri e Geometri laureati della Provincia di Milano annunciano la presentazione dei ricorsi al TAR contro la disposizione di servizio n. 9/2024 del Comune di Milano, che lo scorso 12 novembre 2024 ha decretato l’interruzione del servizio di appuntamenti e ricevimenti da parte dei dipendenti comunali, la sostanziale interruzione di ogni attività istruttoria e decisionale degli uffici e delle direzioni preposte ai procedimenti urbanistico-edilizi, rendendo inoltre impossibile la quantificazione dei valori di monetizzazione delle dotazioni di aree per servizi.

Scopri di più