Caricamento...

Città e architetture a Modena nel Novecento. Modena

Dal 11.11.2010 al 02.12.2010

Dopo le lezioni "Architettura e città nel Novecento" della scorsa primavera, il secondo appuntamento del progetto“Città e architetture a Modena nel Novecento", ideato e promosso dall'Ufficio Ricerche e Documentazione sulla Storia urbana dell'Assessorato alla Cultura del Comune di Modena, sarà il Convegno-Forum "Città e architetture a Modena nel Novecento", che si terrà giovedì 2 dicembre 2010, dalle ore 9:30 alle ore 18:30, presso il Teatro Fondazione Collegio San Carlo, via San Carlo 5 a Modena.

La giornata, il cui programma - che potrà subire variazioni - è in allegato, presenterà una doppia struttura, con il Convegno alla mattina, diviso in due sessioni di lavoro, ed il Forum "Conoscere, informare, governare" al pomeriggio.
Dopo il Convegno sui temi del progetto, il Forum vedrà la partecipazione di amministratori, professionisti, esperti, imprese, associazioni, enti ed istituti che collaborano al progetto su un tema centrale come quello della conoscenza e dell'informazione ai cittadini attraverso progetti e strutture dedicati.

Il progetto "Città e Architetture a Modena nel Novecento", un progetto di ricerca e informazione biennale sulla storia della città nel secolo scorso, è realizzato con la Fondazione Cassa di Risparmio di Modena, l'impegno diretto degli Assessorati alla Programmazione e Gestione del Territorio e ai Lavori Pubblici, oltre all'Assessorato alla Cultura già citato, la collaborazione ed il contributo dell'Ordine degli Architetti della Provincia di Modena e di associazioni, organizzazioni e imprese come Acer, Ance, Cme, Abitcoop, GruppoHera.

Vi ricordiamo che l'ingresso è libero e che su richiesta saranno rilasciati attestati di partecipazione.

Info:
Alessandro Ghinoi
Ufficio Ricerche e Documentazione
sulla Storia urbana del Comune di Modena
tel.059-2033876-5
catia.mazzeri@comune.modena.it
alessandro.ghinoi@comune.modena.it
web www.cittasostenibile.it

Potrebbe interessarti

23.01.2025 Fair Work

Nuovo Codice deontologico: OAMi a Genova

Il 21 gennaio, presso l’Aula San Salvatore di Genova, si è svolto il corso “Deontologia ed Etica della Professione” a cura dell’Ordine degli Architetti di Genova: occasione per riflettere sui principi fondamentali e i valori della professione, a partire dalla promozione della parità di genere fino alla rilevanza di un lavoro equo e inclusivo, dall'importanza dell'indipendenza nel giudizio tecnico e intellettuale fino alla centralità della formazione continua.

Scopri di più
21.01.2025 Biblioteca degli Architetti

Dalla Biblioteca dell'Ordine: Gino Pollini

Ogni mese, durante il 2025, la Biblioteca dell'Ordine presenta un approfondimento del proprio patrimonio, segnalando dei libri dedicati a un architetto operante a Milano. Gino Pollini, nato il 19 gennaio 1903, è il protagonista del primo mese dell'anno. Tra i fondatori del Gruppo 7, insieme a Luigi Figini avvia nel 1929 uno studio professionale che costruirà a Milano numerosi edifici nel tessuto storico della città.

Scopri di più
21.01.2025 Inarcassa

INARCASSA: elezioni quinquennio 2025-2030

Il 15 gennaio 2025 il Consiglio di Amministrazione di Inarcassa, come previsto dall'art. 5 del Regolamento Elettorale, ha deliberato l'elenco delle candidature convalidate per le elezioni dei Componenti il Comitato Nazionale dei Delegati per il quinquennio 2025-2030.

Scopri di più