Caricamento...

Software professionale a costo ZERO, o quasi

Dal 03.11.2010 al 19.11.2010

L'Ordine degli Architetti di Milano organizza una serata sui software Open Source giovedì 18 novembre 2010 ore 21.15

Panoramica del mondo open source e presentazione dei nuovi corsi dedicati ai professionisti del progetto di architettura.

Giovedì 18 novembre 2010, ore 21.15, via Solferino 17.

L'Ordine degli Architetti di Milano, preso atto della diffusione di programmi software open source (letteralmente Codice Libero/Aperto) dedicati alla professione, organizza una serie di corsi di formazione per approfondirne l'utilizzo di Double cad, SketchUp, Blender 3D e Gimp.

Questi software sono frutto della collaborazione di più parti e di più competenze (in genere libera e spontanea) che permette al prodotto finale di raggiungere una complessità maggiore di quanto potrebbe ottenere un singolo gruppo di lavoro.

L'idea di questo ciclo di corsi nasce dall'esigenza di esplorare strumenti poco conosciuti ma efficaci che consentono operare nella legalità, pur disponendo di budget limitati, nell’ottica dell’aggiornamento continuo della professione.

Per presentare questo ciclo di corsi e, più in generale, per approfondire il mondo dei software open source l’Ordine organizza una serata giovedì 18 Novembre ore 21.15 in via Solferino 17 (ingresso dal cancello)


Alla serata partecipano:

Maurizio Burragato, responsabile corso Gimp

Marco Donizelli, responsabile corso SketchUp

Marco Ferrara, responsabile corso Blender3D

Marzia Filatrella, responsabile corso Double Cad


Modera:

Enrico Togni, coordinatore del ciclo di corsi


Potrebbe interessarti

21.01.2026 Ordine

Variante PGT del Comune di Milano: gli esiti della call

Pubblicati gli esiti della call, con i contributi dell'Ordine alla parziale variante al PGT del Comune di Milano

Scopri di più
20.01.2026 Consiglio Nazionale Architetti

Formazione Professionale Continua 2026. I corsi e-learning del CNAPPC

Si segnalano, qui di seguito, i corsi in e-learning proposti dal CNAPPC per il 2026 disponibili sulla piattaforma GCFP in modalità asincrona:

Scopri di più
14.01.2026 Ordine

Nuovo CdA della Fondazione OAMi

Nominato il nuovo Consiglio di amministrazione Fondazione dell’Ordine, che si caratterizza per una composizione plurale e interdisciplinare, dove alle competenze interne alla professione si affiancano autorevoli figure del panorama culturale e scientifico nazionale.

Scopri di più

CONTATTACI

Ordine Architetti P.P.C. Della provincia di Milano

C.F. 80138830155

Via Solferino 17-19 20121 Milano

Orari lunedì-venerdì Dalle 9.30 alle 13.00 Dalle 14.00 alle 16.00

+39 02 62534 1 segreteria@ordinearchitetti.mi.it segreteria@oamilano.it (PEC)

FONDAZIONE DELL’ORDINE DEGLI ARCHITETTI P.P.C DELLA PROVINCIA DI MILANO

C.F. e P.iva 12392280157

Via Solferino 17-19 20121 Milano

Orari lunedì-venerdì Dalle 9.30 alle 13.00 Dalle 14.00 alle 16.00

+39 02 62534 390 fondazione@architettura.mi.it fondazione@oamilano.it (PEC)

UFFICIO STAMPA

BEYOND
REPUTATION & MEDIA
Francesco Cianfanelli architettimilano@beyondpress.it Tel. +39 328 7698779
SEGUICI SU