Caricamento...

Milano e il suo Destino

Dal 26.10.2010 al 27.10.2010

26 ottobre alle ore 18, al Teatro Franco Parenti di Milano, in via Pier Lombardo 14 verrà presentato il libro di Carlo Tognoli e Ludovico Festa, edito da Boroli

Milano va prima amata e poi criticata. Le critiche, la contrapposizione delle idee e delle visioni politiche, sono sacrosante, ma non devono superare un certo limite. Capoluogo di una grande area urbana policentrica, dove gli altri centri sono le città lombarde, Como, Lecco, Bergamo, Cremona, Lodi, Pavia. Questo è il suo futuro: non perdere la consapevolezza della sua vera dimensione e della sua importanza".

E' questa la conclusione del saggioMilano e il suo Destino” di Carlo Tognoli e Ludovico Festa, edito da Boroli, che verrà presentato questa sera, 26 ottobre alle ore 18, al Teatro Franco Parenti di Milano, in via Pier Lombardo 14.

All'appuntamento, organizzato dagli Amici della Critica Sociale e dall'Associazione Pier Lombardo, coordinato da Sergio Scalpelli, interverranno Cesare Romiti, Gianni Cervetti e Ugo Finetti. Presiederà il dibattito Alessandro Colucci, assessore alla Regione Lombardia.

Potrebbe interessarti

23.01.2025 Fair Work

Nuovo Codice deontologico: OAMi a Genova

Il 21 gennaio, presso l’Aula San Salvatore di Genova, si è svolto il corso “Deontologia ed Etica della Professione” a cura dell’Ordine degli Architetti di Genova: occasione per riflettere sui principi fondamentali e i valori della professione, a partire dalla promozione della parità di genere fino alla rilevanza di un lavoro equo e inclusivo, dall'importanza dell'indipendenza nel giudizio tecnico e intellettuale fino alla centralità della formazione continua.

Scopri di più
21.01.2025 Biblioteca degli Architetti

Dalla Biblioteca dell'Ordine: Gino Pollini

Ogni mese, durante il 2025, la Biblioteca dell'Ordine presenta un approfondimento del proprio patrimonio, segnalando dei libri dedicati a un architetto operante a Milano. Gino Pollini, nato il 19 gennaio 1903, è il protagonista del primo mese dell'anno. Tra i fondatori del Gruppo 7, insieme a Luigi Figini avvia nel 1929 uno studio professionale che costruirà a Milano numerosi edifici nel tessuto storico della città.

Scopri di più
21.01.2025 Inarcassa

INARCASSA: elezioni quinquennio 2025-2030

Il 15 gennaio 2025 il Consiglio di Amministrazione di Inarcassa, come previsto dall'art. 5 del Regolamento Elettorale, ha deliberato l'elenco delle candidature convalidate per le elezioni dei Componenti il Comitato Nazionale dei Delegati per il quinquennio 2025-2030.

Scopri di più