Caricamento...

Milano e il suo Destino

Dal 26.10.2010 al 27.10.2010

26 ottobre alle ore 18, al Teatro Franco Parenti di Milano, in via Pier Lombardo 14 verrà presentato il libro di Carlo Tognoli e Ludovico Festa, edito da Boroli

Milano va prima amata e poi criticata. Le critiche, la contrapposizione delle idee e delle visioni politiche, sono sacrosante, ma non devono superare un certo limite. Capoluogo di una grande area urbana policentrica, dove gli altri centri sono le città lombarde, Como, Lecco, Bergamo, Cremona, Lodi, Pavia. Questo è il suo futuro: non perdere la consapevolezza della sua vera dimensione e della sua importanza".

E' questa la conclusione del saggioMilano e il suo Destino” di Carlo Tognoli e Ludovico Festa, edito da Boroli, che verrà presentato questa sera, 26 ottobre alle ore 18, al Teatro Franco Parenti di Milano, in via Pier Lombardo 14.

All'appuntamento, organizzato dagli Amici della Critica Sociale e dall'Associazione Pier Lombardo, coordinato da Sergio Scalpelli, interverranno Cesare Romiti, Gianni Cervetti e Ugo Finetti. Presiederà il dibattito Alessandro Colucci, assessore alla Regione Lombardia.

Potrebbe interessarti

01.04.2026 Architetti

Call per la selezione di Tutor di Tirocini Professionali - 2026

L'Ordine di Milano ripropone la call per la ricerca di Tutor che svolgano compiti di supporto, di verifica e validazione delle esperienze di Tirocinio Professionale.

Scopri di più
19.03.2026 Sito

Pubblicato un nuovo concorso su .concorrimi

Sulla piattaforma .concorrimi è stato pubblicato il Concorso di Progettazione per la realizzazione di un nuovo centro polivalente per attività ricreative e culturali a Bareggio.

Scopri di più
17.03.2026 Editoriale

Disponibile il libro "Milano in mostra. Spazi e luoghi dell’esporre"

L'undicesima pubblicazione della collana “Itinerari di Architettura”, a cura della Fondazione dell'Ordine degli Architetti di Milano, "Milano in mostra. Spazi e luoghi dell’esporre" è ora disponibile nella sezione del sito dedicata alle pubblicazioni o presso la sede di via Solferino.

Scopri di più

CONTATTACI

Ordine Architetti P.P.C. Della provincia di Milano

C.F. 80138830155

Via Solferino 17-19 20121 Milano

Orari lunedì-venerdì Dalle 9.30 alle 13.00 Dalle 14.00 alle 16.00

+39 02 62534 1 segreteria@ordinearchitetti.mi.it segreteria@oamilano.it (PEC)

FONDAZIONE DELL’ORDINE DEGLI ARCHITETTI P.P.C DELLA PROVINCIA DI MILANO

C.F. e P.iva 12392280157

Via Solferino 17-19 20121 Milano

Orari lunedì-venerdì Dalle 9.30 alle 13.00 Dalle 14.00 alle 16.00

+39 02 62534 390 fondazione@architettura.mi.it fondazione@oamilano.it (PEC)

UFFICIO STAMPA

BEYOND
REPUTATION & MEDIA
Francesco Cianfanelli architettimilano@beyondpress.it Tel. +39 328 7698779
SEGUICI SU