Dal 12.10.2010 al 21.10.2010
Mercoledì 20 ottobre alle ore 18.00, presso la nostra sede, si terrà un seminario sul progetto dell'illuminazione esterna del Museo Maxxi di Roma, curato da Pelucchi
Mercoledì 20 ottobre alle ore 18.00, in sede, si terrà presso la Fondazione dell’Ordine degli Architetti di Milano in via Solferino 19, un seminario sul progetto dell'illuminazione esterna del Museo Maxxi di Roma, curato da Pelucchi. Il seminario è gratuito previa prenotazione.
Un progetto illuminato: Pelucchi illumina il museo Maxxi di Roma
Luce intesa come strumento di valorizzazione funzionale e architettonica di strutture museali e non solo. Questo è l’elemento chiave che ha portato Pelucchi a sviluppare soluzioni illuminotecniche all’avanguardia. Apparecchi tecnologicamente avanzati e soluzioni uniche sviluppate ad hoc per specifiche esigenze progettuali. I sistemi di illuminazione Pelucchi sono stati scelti per definire il disegno di luce esterno del Museo Maxxi di Roma.
Con la progettazione e lo sviluppo di soluzioni custom, appositamente studiate per questo importante progetto, è stato possibile tradurre in realtà il concept di lighting design nato dalla creatività di Zaha Hadid e dei suoi collaboratori. Grazie agli apparecchi speciali come la linea Onlight Inground, Pelucchi ha, infatti, potuto disegnare ed evidenziare l’intero perimetro del Museo con una luce continua, omogenea ed uniforme tra curve, angoli e linee rette.
Proprio come un abito, cucito su misura, le creazioni Pelucchi esaltano i contorni e i volumi del museo, dando ulteriore concretezza alla sua unicità nel panorama architettonico contemporaneo.
Per maggiori informazioni