Dal 23.09.2010 al 20.10.2010
Il 16 e il 17 ottobre 2010 sarà inaugurato “Bì, la fabbrica del gioco e della arti” con sede a Cormano, comune dell’hinterland milanese. Si tratta del primo Centro interamente dedicato al mondo dell’infanzia e che al suo interno ospita un teatro per i bambini da 300 posti, un museo del giocattolo, sale e laboratori creativi ed espressivi e una biblioteca civica per i ragazzi. Il Comune di Cormano ha progettato e realizzato la struttura con il contributo della Provincia di Milano ed insieme con il Teatro del Buratto e la Fondazione Paolo Franzini Tibaldeo.
Obiettivo del progetto è proporre alle scuole ed alle famiglie lombarde un’offerta culturale ed educativa di alta qualità.
Il progetto nasce dall’importante e prestigiosa ristrutturazione di un’antica fabbrica dei primi del ‘900: duemila metriquadrati recuperati ad uno splendore inedito. I grandi e comodi spazi interni sono stati pensati per offrire ai più piccoli un suggestivo panorama, confortevole e capace di stimolare la creatività, il sogno, la fantasia. Ulteriori dettagli nei documenti in allegato.
Per ulteriori informazioni:
Fabrizio Vangelista – fvangelista@tiscali.it – 320 5695014
Ufficio Stampa Comune di Cormano
Annamaria Arcidiacono: annamaria.arcidiacono@comune.cormano.mi.it
– amarcidiacono@hotmail.com – 320 4792526