Dal 27.07.2010 al 11.09.2010
ZEROEMISSION ROME 2010, il grande evento dedicato alle energie rinnovabili, è l’appuntamento di eccellenza per accedere alle diverse declinazioni della domanda e dell’offerta nel grande e promettente mercato del Sud Europa e del bacino Mediterraneo.
Una kermesse di livello internazionale che, a meno di due mesi dalla data di apertura, registra crescite importanti in termini di superficie espositiva occupata e di numero di espositori, superando i risultati record della precedente edizione con un incremento atteso del 30%.
ZEROEMISSION ROME 2010, dal 7 al 10 settembre nei Padiglioni della Fiera di Roma, è caratterizzata da una rinnovata modalità di svolgimento, che garantisce una maggiore visibilità ai singoli saloni.
La sesta edizione è composta da:
- EOLICA EXPO MEDITERRANEAN dal 7 al 9 settembre;
- PV ROME MEDITERRANEAN, CSP EXPO, CO2 EXPO e CCS EXPO dall'8 al 10 settembre.
ZEROEMISSION ROME 2010 si conferma dunque la manifestazione di riferimento per tutte le aziende e gli operatori interessati allo sviluppo delle energie rinnovabili, all’emission trading e alla sostenibilità ambientale e accenderà i riflettori sull’energia eolica, sul solare fotovoltaico, termico e a concentrazione, sulla riduzione e sequestro della CO2 e sull’efficienza energetica. Altri focus riguarderanno le smart grids (reti intelligenti), l’energia verde, Enerjob (il lavoro nel settore delle rinnovabili) e la ricerca e sviluppo.
ZEROEMISSION ROME 2010 prevede come ogni anno numerose conferenze, workshop e incontri dedicati ai temi più attuali nel dibattito energetico e climatico mondiale, che coinvolgono i massimi esperti internazionali del settore.
Convegno: Edifici in legno per il clima mediterraneo
giovedì 9 settembre ore 14:30
Zeroemission Rome 2010 - pad.7 della Nuova Fiera di Roma
Roma, 21 luglio - Nell’ambito della manifestazione Zeroemission Rome 2010, che si terrà alla Nuova Fiera di Roma, dal 7 al 10 settembre 2010, Rinnovabili.it
organizza il convegno internazionale dal titolo “Edifici in legno per il clima mediterraneo”, un appuntamento dedicato a chiunque voglia saperne di più sulle potenzialità energetiche e tecnologiche dell’edilizia in legno applicata alle nostre latitudini.