Caricamento...

Experience Spaces

Dal 23.07.2010 al 01.10.2010

concorso di idee Experience Spaces. Nuove soluzioni temporanee e low cost per spazi eco-compatibili. Scadenza per l'iscrizione entro il 30 settembre

Il Dipartimento INDACO con l’Ecomuseo delle Orobie e Art Container promuovono un Concorso di idee per la progettazione di nuovi spazi eco-compatibili di accoglienza, ospitalità e di erogazione di servizi e informazioni per i territori turistici ed ecomuseali, attraverso la progettazione di sistemi modulari che sfruttino l’adattamento di container come modulo base. Obiettivo principale dell’iniziativa è quella di far emergere idee innovative ed originali capaci di definire nuove soluzioni temporanee e low cost per l’accoglienza e l’ospitalità negli spazi di montagna e nelle aree marine, in ottica di sostenibilità, di gestione della temporaneità e della stagionalità dei bisogni turistici e del rispetto delle aree a forte vocazione naturalistica che caratterizzano il territorio italiano.

Il Concorso è aperto a tutte le persone fisiche di età massima compresa entro i 30 anni; il concorso non prevede limitazioni di accesso legate al possesso di requisiti di natura professionale, geografica o di altro tipo.

L’iscrizione e la partecipazione al concorso è gratuita e avviene esclusivamente attraverso l’invio del modulo d’iscrizione all’indirizzo e-mail: info@ecomuseodelleorobie.it. L’invio del modulo di iscrizione sarà possibile a partire dal giorno 20 luglio e fino alle 12.00 del 30 settembre 2010.

Per eventuali approfondimenti ed ulteriori informazioni inerenti ad ogni aspetto della partecipazione al Concorso isitare il sito web: www.greeninnovation.it

 



Potrebbe interessarti

23.01.2025 Fair Work

Nuovo Codice deontologico: OAMi a Genova

Il 21 gennaio, presso l’Aula San Salvatore di Genova, si è svolto il corso “Deontologia ed Etica della Professione” a cura dell’Ordine degli Architetti di Genova: occasione per riflettere sui principi fondamentali e i valori della professione, a partire dalla promozione della parità di genere fino alla rilevanza di un lavoro equo e inclusivo, dall'importanza dell'indipendenza nel giudizio tecnico e intellettuale fino alla centralità della formazione continua.

Scopri di più
21.01.2025 Biblioteca degli Architetti

Dalla Biblioteca dell'Ordine: Gino Pollini

Ogni mese, durante il 2025, la Biblioteca dell'Ordine presenta un approfondimento del proprio patrimonio, segnalando dei libri dedicati a un architetto operante a Milano. Gino Pollini, nato il 19 gennaio 1903, è il protagonista del primo mese dell'anno. Tra i fondatori del Gruppo 7, insieme a Luigi Figini avvia nel 1929 uno studio professionale che costruirà a Milano numerosi edifici nel tessuto storico della città.

Scopri di più
21.01.2025 Inarcassa

INARCASSA: elezioni quinquennio 2025-2030

Il 15 gennaio 2025 il Consiglio di Amministrazione di Inarcassa, come previsto dall'art. 5 del Regolamento Elettorale, ha deliberato l'elenco delle candidature convalidate per le elezioni dei Componenti il Comitato Nazionale dei Delegati per il quinquennio 2025-2030.

Scopri di più