Caricamento...

Protocolli Prestazionali on line e in libreria

Dal 18.02.2010 al 18.02.2011

Uno strumento che descrive con chiarezza i ruoli e i compiti di un professionista di fronte alle esigenze del committente e in rapporto agli obblighi di legge

Edilizia privata di nuova costruzione

I protocolli prestazionali sono uno strumento che descrive  con chiarezza i ruoli e i compiti di un professionista di fronte alle esigenze del committente e in rapporto agli obblighi di legge.

I protocolli prestazionali, elaborati dal CNA con la collaborazione dell’Ordine di Milano e  suddivisi  in 3 volumi,  sono disponibili nell'area riservata del sito  e acquistabili in forma cartacea nelle librerie (ed. Maggioli).

Il primo volume
elenca e descrive le prestazioni professionali e fornisce un quadro esauriente delle attuali responsabilità dell’architetto.

Il secondo volume
costituisce il vero manuale analitico delle prestazioni, organizzate a seconda della loro incidenza sia sull’opera da progettare o realizzare, sia in riferimento alle competenze professionali e contrattuali. Ciascuna prestazione viene descritta anche in rapporto ai criteri di calcolo dei compensi e permette di definire con precisione i contenuti di base per la redazione di un corretto disciplinare di incarico.

L’ultimo volume
raccoglie la modulistica relativa a gran parte degli adempimenti tipici dell’attività professionale.

Potrebbe interessarti

23.01.2025 Fair Work

Nuovo Codice deontologico: OAMi a Genova

Il 21 gennaio, presso l’Aula San Salvatore di Genova, si è svolto il corso “Deontologia ed Etica della Professione” a cura dell’Ordine degli Architetti di Genova: occasione per riflettere sui principi fondamentali e i valori della professione, a partire dalla promozione della parità di genere fino alla rilevanza di un lavoro equo e inclusivo, dall'importanza dell'indipendenza nel giudizio tecnico e intellettuale fino alla centralità della formazione continua.

Scopri di più
21.01.2025 Biblioteca degli Architetti

Dalla Biblioteca dell'Ordine: Figini e Pollini

Ogni mese, durante il 2025, la Biblioteca dell'Ordine presenta un approfondimento del proprio patrimonio, segnalando dei libri dedicati a un architetto operante a Milano. Luigi Figini e Gino Pollini, nati entrambi nel gennaio 1903, sono i protagonisti del primo mese dell'anno. Tra i fondatori del Gruppo 7, nel 1929 avviano uno studio professionale che costruirà a Milano numerosi edifici nel tessuto storico della città.

Scopri di più
21.01.2025 Inarcassa

INARCASSA: elezioni quinquennio 2025-2030

Il 15 gennaio 2025 il Consiglio di Amministrazione di Inarcassa, come previsto dall'art. 5 del Regolamento Elettorale, ha deliberato l'elenco delle candidature convalidate per le elezioni dei Componenti il Comitato Nazionale dei Delegati per il quinquennio 2025-2030.

Scopri di più