Caricamento...

Il giro del mondo in 300 giardini

Dal 15.10.2009 al 29.10.2009

Grande atlante dei giardini in Oriente e Occidente

Presentazione del volume il 29 ottobre 2009  al Museo Bagatti Valsecchi via Gesù 5 Milano.

Una puntuale mappatura geo-storica che inizia con il giardino di Roma antica e si conclude con le ultime tendenze lanciate dai garden designer: questi i temi affrontati in oltre 300 pagine, corredate da più di 350 immagini che illustrano l’evoluzione  delle diverse culture artistiche legate al giardino, presentate in sequenza cronologica e in modo orizzontale attraverso i cinque continenti. Al pari di altre discipline, come l'architettura o la pittura, anche l'arte dei giardini vanta un'origine antichissima come spazio carico di significati e simbolismi, che affonda le proprie radici nel necessario bisogno dell'uomo di rapportarsi con la natura, “addomesticandola” secondo il proprio sentire, nei luoghi del proprio vivere.


AUTORI: Lucia Impelluso e Filippo Pizzoni
COLLANA: Grandi Atlanti
EDITORE: Electa
PAGINE: 324
ILLUSTRAZIONI: 363
PREZZO: 25 euro
IN LIBRERIA: 2009

Potrebbe interessarti

29.04.2025 Sito

.concorrimi riparte! Pubblicato il primo concorso sulla piattaforma certificata

Sulla piattaforma .concorrimi è stato pubblicato il Concorso di Progettazione per la Riqualificazione del Nuovo Main and Children Hospital degli Spedali Civili di Brescia.

Scopri di più
24.04.2025 Sito

Festival CARA CASA II edizione: Call per il workshop Nuovi Paesaggi Domestici

Fondazione dell'Ordine degli Architetti di Milano e Fondazione Housing Sociale promuovono una call aperta agli architetti iscritti agli Ordini di tutt’Italia. La call si inserisce nel progetto "Cara Casa. Il festival itinerante sull’abitare tra Milano, Genova, Venezia, Bologna e Catania”, giunto alla seconda edizione.

Scopri di più
17.04.2025 Sito

.concorrimi riparte!

Riapre la stagione dei concorsi: dal 1° gennaio 2024, con la piena efficacia della disciplina del nuovo Codice dei contratti pubblici, è stata resa obbligatoria la gestione delle procedure concorsuali a evidenza pubblica tramite piattaforme digitali certificate. Come per le piattaforme gestite dal Cnappc e dall'Ordine degli Architetti di Bologna, anche per la piattaforma Concorrimi dell'Ordine degli Architetti di Milano si sono concluse le attività di certificazione ed è ora completamente operativa.

Scopri di più