Dal 29.09.2008 al 20.10.2008
L'outdoor : dal giardino al lungomare, lo spazio esterno per un paesaggio lento. 16,17,18 Ottobre 2008 a Rimini Padiglione D1, nell’ambito dell’allestimento di Paysage, al SUN
Nel prestigioso Padiglione D1, nell’ambito dell’allestimento di Paysage, SUN ospita un’area incontri dedicata agli appuntamenti coi paesaggisti.
Con Slow landscape, SUN incontra i paesaggisti. Paesaggio e Uomo, la scenografia e il palcoscenico, il magico istante d’incontro tra il respiro lento e geometrico della natura e la creatività umana che con fantasia, stile e genialità la interpreta, modifica e ripropone con devozione, rispetto ed eleganza. Un confronto unico tra progetti, idee e soluzioni di paesaggisti e architetti di fama internazionale sul rapporto tra coreografia della natura e insediamento turistico, paesaggio urbano, giardino privato, lungomare e lungolago. Lo spazio esterno, dal giardino al parco, per riscoprire la lentezza come forma primaria di percezione della natura. Dagli spazi intimi dedicati ai giardini, dall’accoglienza delle più belle strutture alberghiere fino alle passeggiate dei numerosi lungomare italiani.
Simona Bordin
Tel. +39 02 86 45 10 78
sbordin@fierecom.it