Caricamento...

Diretta video dalla Biennale di Venezia

Dal 05.09.2008 al 16.10.2008

La XI Mostra Internazionale di Architettura in diretta video grazie a Ultrafragola Channels, la prima web tv dedicata all'architettura, al design e all'arte

Le anticipazioni, la cronaca, gli approfondimenti, le opinioni, le curiosità dell'evento on line sul canale dedicato e sul sito www.ultrafragola.com.
La Mostra raccontata da Aaron Betsky, Direttore della Biennale, la storia della manifestazione e l'architettura dei Padiglioni, le 21 installazioni site-specific alle Corderie dell’Arsenale, gli studi della sezione Experimental Architecture al Padiglione Italia e le  esposizioni monografiche dei Masters of Experiment, da Herzog & de Meuron a Zaha Hadid, il Leone d'Oro a Frank O. Gehry e le interviste ai protagonisti. 
Questo e molto altro raccolto - gia' dal 10 settembre - dalle telecamere di Ultrafragola, montato in uno studio all'Arsenale e pubblicato on line, per rispondere con l’immediatezza di un clic a desideri, impulsi, passioni, visioni. Di chi ama l'architettura, degli addetti ai lavori, di tutti quelli che vogliono capire dove va la società.

Il canale web è realizzato con il contributo di MINI che sul sito propone una selezione dei video della Biennale e un approfondimento del concorso internazionale per studenti “Everyville 2008”.

Dal 10 settembre fino al 31 dicembre 2008 Ultrafragola si accende sul web per l’appuntamento più importante nel mondo dell'architettura, l'XI Biennale.

Potrebbe interessarti

04.03.2025 Quota

Quota 2025

Dal 3 marzo 2025 è disponibile all'interno dell'area personale del sito web l’avviso di pagamento PagoPA relativo alla quota 2025, in scadenza il 30 aprile.

Scopri di più
28.02.2025 Inarcassa

INARCASSA: elezioni quinquennio 2025-2030

Dal 3 al 7 marzo si vota per il rinnovo dei Componenti il Comitato Nazionale dei Delegati per il quinquennio 2025-2030.

Scopri di più
21.02.2025 Biblioteca degli Architetti

Dalla Biblioteca dell'Ordine: Franca Helg

Ogni mese, durante il 2025, la Biblioteca dell'Ordine presenta un approfondimento del proprio patrimonio, segnalando dei libri dedicati a un architetto operante a Milano. Franca Helg (21 febbraio 1920 – Milano, 4 giugno 1989) è la protagonista di febbraio.

Scopri di più