Caricamento...
città: Milano
Sede: 

Via Stoppani 10, Milano

Anno di Fondazione: 2001
N° Tirocini da ospitare: 2
Responsabili:

Diego Fumagalli / Eleonora Zorzi

info@stoppani10.com

Visualizza progetti, procedure e strumenti messi in campo dal soggetto ospitante

Stoppani10

Design interni, Progettazione, Ingegneria e architettura, Grafica e Illustrazione

Quali caratteristiche dello studio saranno elementi di crescita e formazione per il tirocinante?

Lo studio Stoppani, occupandosi di progetti molto eterogenei, permette ai suoi collaboratori di potersi confrontare con differenti scale progettuali e di gestire in autonomia le diverse fasi di progetto dalla sua origine, confrontandosi con gli enti locali e relazionandosi con le figure di cantiere.

Come sarà organizzata l’esperienza di tirocinio?

Solitamente il/la tirocinante è coinvolto/a nelle varie fasi della progettazione, a partire dagli elaborati compositivi fino ad arrivare a quelli esecutivi, autogestendo alcune scelte compositive e/o grafiche con la successiva supervisione e approvazione dei nostri collaboratori.

L’esperienza di tirocinio permette di far fronte ai diversi momenti della progettazione, coinvolgendo il tirocinante nei diversi ambiti di intervento, dal progetto preliminare alla stesura di progetti definitivi, supportati anche da alcune visite in cantiere.


Quali competenze potrà sviluppare il tirocinante?

Lo studio Stoppani cerca di trasmettere fin da subito al tirocinante la capacità di gestire autonomamente le differenti fasi di progetto, cercando di coinvolgere il collaboratore su differenti aspetti sia organizzativi che prettamente progettuali in modo da cercare di sviluppare fin da subito la capacità di gestione autonoma e responsabile del lavoro.

Software richiesti al tirocinante

Autocad 2D,Photoshop, Indesign, Illustrator, Adobe, Autocad 3D e qualsiasi software per la modellizzazione. Pacchetto Office e programma di gestione della posta Outlook.

Torna ai tirocini