Caricamento...
Città: Milano
Sede: 

Via Gabriele Rossetti, 19 20145 Milano (MI)

Anno di Fondazione: 2004
Responsabili:

Alberto Cariboni: alberto.cariboni@advancedengineering.it

Marta Ciolino: marta.ciolino@advancedengineering.it

Andrea Caracciolo: andrea.caracciolo@advancedengineering.it

Visualizza progetti, procedure e strumenti messi in campo dal soggetto ospitante

Advanced Engineering srl

Progettazione, Ingegneria e architettura, Direzione lavori

Quali caratteristiche dello studio saranno elementi di crescita e formazione per il tirocinante?

Advanced Engineering è una società di ingegneria con sede a Milano specializzata nella progettazione architettonica, strutturale ed impiantistica di interventi su diversa scala nei settori civile, industriale e terziario. I progetti sono da noi seguiti dal concept iniziale sino alla realizzazione attraverso l’utilizzo di strumentazione avanzata per le attività di studio, di progettazione, di monitoraggio e di qualificazione ambientale. La nostra mission è quella di progettare secondo elevati standard di qualità offrendo soluzioni tecnicamente ed economicamente adeguate alle specifiche esigenze del cliente e sempre volte all’ottimizzazione dell’uso delle risorse energetiche e alla salvaguardia ambientale. Il tirocinante avrà la possibilità di passare da un piano prettamente accademico ad uno più pratico, partecipando alle varie fasi del processo progettuale e contribuendo al loro sviluppo in affiancamento a colleghi esperti.

Come sarà organizzata l’esperienza di tirocinio?

Il tirocinante verrà inserito all’interno del team di progettazione e direzione lavori dove sarà seguito dal suo Responsabile di tirocinio. Questo gli consentirà di acquisire una sempre maggiore autonomia nello svolgere i compiti assegnati e le attività previste nel progetto formativo. Verrà inoltre coinvolto nelle riunioni di aggiornamento e coordinamento con i colleghi e con i clienti.

Quali competenze potrà sviluppare il tirocinante?

Le competenze che la nostra società vorrebbe trasmettere al tirocinante riguardano sia gli aspetti metodologici e deontologici, sia la capacità di visione critica e l'attenzione ai contenuti formali e normativi.

Software richiesti al tirocinante

Pacchetto Office, Autocad e Revit

Procedure e certificazioni

Siamo certificati secondo lo standard ISO 9001:2015

Torna ai tirocini