Caricamento...

Photo Architetti

Dal 26.04.2013 al 28.05.2013

Lunedì 27 maggio 2013 presso la nostra sede si terrà una giornata di aggiornamento gratuito di fotografia per l'architettura

Un evento formativo full-immersion di un’intera giornata aperto gratuitamente a tutti gli iscritti all’Ordine degli Architetti P.P.C. della Provincia di Milano e agli iscritti alla newsletter organizzato da Terracciano Comunicazione.
Partner tecnici dell’iniziativa sono NIKON, EPSON, X-RITE PANTONE e LEXAR, media partner Gruppo 24 Ore per l’archiettura sono Arketipo, Area, Progetti e Concorsi, Archinfo.it , Living 24 e media partner Foto-Notiziario e Syncronia.
Concept
La fotografia e le tecniche di post-produzione digitale possono diventare potenti strumenti a supporto della moderna professione di architetto prima, durante e dopo la fase progettuale. Obiettivo principale di questo corso è quindi di proporre un momento di approfondimento tecnico-teorico sull’utilizzo della fotografia anche e soprattutto come indagine dello spazio architettonico.
L’offerta didattica è di altissimo livello e coinvolgerà alcuni dei massimi esperti del panorama italiano legato alla fotografia e al digital imaging: Saverio Lombardi Vallauri Architetto e fotografo nonché docente di teoria e tecnica della ripresa fotografica presso l’Istituto Europeo di Design a Milano e Venezia Giuseppe Andretta Fotografo e tra i massimi esperti delle tecniche di digital imaging
 
Sponsor Platinum
Nikon, Epson, X-Rite Pantone, Lexar
Media partner Gruppo 24 Ore per l'architettura
Area, Arketipo, Progetti e Concorsi, Archinfo.it,
Living 24, Applicando
Media partner
Syncronia, Foto-Notiziario
 
PROGRAMMA DIDATTICO

ore 9,00 - 9,20
Registrazione partecipanti
ore 9,20 - 9,30
Presentazione della giornata
a cura di Gianmarco Terracciano
ore 9,30 - 11,00
Teoria e tecnica fotografica in architettura - parte 1
a cura di Saverio Lombardi Vallauri
ore 11,00 - 11,30
Pausa
ore 11,30 - 13,00
Teoria e tecnica fotografica in architettura - parte 2
a cura di Saverio Lombardi Vallauri
ore 13,00 - 14,00
Pausa pranzo libera - Il seminario riprende alle 14,00
ore 14,00 - 16,00
Tecniche avanzate di post-produzione.
Stampare le tue foto in eccellenza!
a cura di Giuseppe Andretta
ore 16,00 - 16,30
Pausa
ore 16,30 -17,30
Cappuccetto (forse) rosso!
Gli altri vi raccontano le favole sul colore, noi no! a cura di Gaetano Biraghi
ore 17,30
Consegna attestato
 
Il programma può essere soggetto a variazioni per motivi organizzativi senza preavviso.
Per iscriversi, compilare il modulo qui


 

Potrebbe interessarti

18.07.2024 Ordine

Chiusura estiva uffici 2024

Durante il periodo estivo gli uffici dell'Ordine e della Fondazione saranno chiusi da lunedì 5 a venerdì 23 agosto compresi.

Scopri di più
18.07.2024 Dibattito Aperto

Stop al "Salva Milano": l'Ordine esprime sconcerto e chiede conferma sui tempi di discussione

In seguito alla battuta d’arresto del cosiddetto “Salva Milano”, che la città di Milano attendeva da mesi, protestano gli architetti milanesi che chiedevano chiarezza sulle vicende legate all'urbanistica dopo le inchieste della Procura. Dopo lo stop in Commissione Ambiente alla Camera e il ritiro degli emendamenti, il sottosegretario Alessandro Morelli ha garantito che il “Salva Milano” rientrerà nel decreto legge infrastrutture. E’ seguita una nota da parte dell’Ordine di Milano sul tema.

Scopri di più
15.07.2024 Dibattito Aperto

Dal confronto sul Salva Casa, una nuova richiesta di chiarezza delle procedure e delle norme: l’Ordine di Milano scrive al CNAPPC

Semplificazione, responsabilità della pubblica amministrazione, ruolo dei professionisti nella rigenerazione urbana, queste le parole chiave dell’incontro organizzato l’11 luglio 2024 dall’Ordine degli Architetti di Milano riguardo il nuovo provvedimento del Governo sulle questioni della semplificazione edilizia e urbanistica, il cosiddetto “Salva casa”. Sul tavolo la questione legata ai cambiamenti mirati ad alleggerire i processi di riqualificazione e quella volta alla valorizzazione economica degli immobili e delle unità immobiliari. Tanti gli ospiti della politica e delle professioni che hanno approfondito il testo e gli emendamenti in discussione, con un accento specifico sulla situazione milanese.

Scopri di più