Caricamento...

CALL: Nuovo Main and Children Hospital degli Spedali Civili di Brescia - Commissione Giudicatrice

Dal 19.11.2025 al 31.01.2026

Aperta una call per individuare due nominativi per la Commissione Giudicatrice del Concorso in un’unica fase per la Riqualificazione del Nuovo Main and Children Hospital degli Spedali Civili di Brescia

Candidature entro il 28 novembre 2025 ore 12:00.




L’Ordine Architetti PPC della Provincia di Milano, ai sensi del punto 6.7 del Bando di Concorso, è chiamato a designare un architetto, esperto in progettazione architettonica, per la Commissione giudicatrice per la fase concorsuale del Concorso per la Riqualificazione del Nuovo Main and Children Hospital degli Spedali Civili di Brescia.


A seguito della richiesta da parte della Stazione Appaltante, pervenuta in data 12/11/2025, si procede con l’avvio di una call con termine 28 novembre 2025 ore 12:00 per l’individuazione dei nominativi di due candidati, uno quale componente effettivo ed uno quale componente supplente, di alto profilo tecnico.


La Commissione giudicatrice - composta da cinque componenti effettivi tra persone con competenze nella disciplina oggetto del concorso - sarà nominata dopo la chiusura del termine per la presentazione delle offerte da parte dei soggetti invitati alla fase concorsuale. I nominativi dei commissari designati saranno pubblicati sul sito web del Concorso, successivamente alla verifica dell’assenza di incompatibilità.


Richiamando il punto 6.7 del Bando Concorso si specifica che non possono far parte della Commissione Giudicatrice:

• i Concorrenti, i loro coniugi o conviventi e i loro parenti e affini fino al quarto grado compreso;

• i datori di lavoro e i dipendenti dei Concorrenti e coloro che abbiano in corso con loro un rapporto di lavoro o altro rapporto notorio. Si intende per rapporto notorio quella situazione di condivisione, anche del medesimo ambiente di lavoro, che abbia dato luogo ad una reciproca compenetrazione delle rispettive attività professionali dal punto di vista tecnico-organizzativo.


Prima dell’avvio delle operazioni di valutazione di loro competenza, i concorrenti dichiarano, ai sensi dell'art. 47 del DPR 445/2000, l'inesistenza delle cause di incompatibilità e di astensione dal presente Concorso.


Sono richiesti i seguenti requisiti per la presentazione della candidatura:

  • essere iscritti da almeno 5 anni a un Albo degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori territoriale;
  • non aver subito sanzioni disciplinari nei 5 anni precedenti;
  • essere in regola con il pagamento della quota di iscrizione all’Albo.


I Candidati sono invitati a manifestare il proprio interesse entro il 28 novembre 2025 ore 12.00 inviando la propria candidatura tramite il seguente form e allegando il proprio CV.


Maggiori informazioni sul bando: concorrimi

CALL: Nuovo Main and Children Hospital degli Spedali Civili di Brescia - Commissione Giudicatrice

Caricamento...

Potrebbe interessarti

19.11.2025 Ordine

L'Ordine incontra le istituzioni per una nuova fase di dialogo

Il nuovo Consiglio dell’Ordine degli Architetti di Milano e Provincia, insediatosi lo scorso 20 ottobre, ha avviato nelle ultime settimane un fitto calendario di incontri istituzionali per rafforzare il dialogo con la Pubblica Amministrazione e costruire un rapporto più diretto e strutturato con chi governa i processi urbanistici ed edilizi della città.

Scopri di più
14.11.2025 Comune di Milano

Misure rimediali per la verifica della conformità urbanistica – Delibera del Comune di Milano

Definizione delle misure rimediali e dei relativi procedimenti volti a verificare ex post la conformità urbanistica degli interventi edilizi, realizzati o realizzandi in forza di titoli rilasciati/formati, oggetto di procedimenti penali per ipotesi di reati edilizi.

Scopri di più
12.11.2025 Itinerari di Architettura

Alla scoperta del territorio metropolitano: itinerario Alto Milanese

In collaborazione con il Gruppo TAMTAM, l'Ordine degli Architetti di Milano e la sua Fondazione promuovono nuovi itinerari di architettura ed eventi formativi per approfondire la conoscenza e il dibattito sui territori della Città metropolitana. Le prime attività, dedicate agli ambiti del Nord Ovest e Sud Ovest si sono tenute nel 2024; il terzo itinerario si è svolto a settembre 2025 alla scoperta dell'ambito Alto Milanese, ora pubblicato nella collana dedicata.

Scopri di più

CONTATTACI

Ordine Architetti P.P.C. Della provincia di Milano

C.F. 80138830155

Via Solferino 17-19 20121 Milano

Orari lunedì-venerdì Dalle 9.30 alle 13.00 Dalle 14.00 alle 16.00

+39 02 62534 1 segreteria@ordinearchitetti.mi.it segreteria@oamilano.it (PEC)

FONDAZIONE DELL’ORDINE DEGLI ARCHITETTI P.P.C DELLA PROVINCIA DI MILANO

C.F. e P.iva 12392280157

Via Solferino 17-19 20121 Milano

Orari lunedì-venerdì Dalle 9.30 alle 13.00 Dalle 14.00 alle 16.00

+39 02 62534 390 fondazione@architettura.mi.it fondazione@oamilano.it (PEC)

UFFICIO STAMPA - PPAN

SEGUICI SU