Dal 11.02.2026 al 31.05.2026
È attiva una nuova modalità semplificata per iscriversi a corsi ed eventi, che sarà progressivamente utilizzata per tutte le iniziative organizzate da Ordine e Fondazione.
MODULI
Accedendo alla pagina di un corso o di un evento troverete i moduli disponibili per le diverse date (più moduli se il corso si svolge in più date o se l’evento prevede diverse modalità di fruizione).
Se l’evento (o uno dei moduli) è aperto a una categoria specifica di partecipanti, questa informazione sarà indicata nel titolo e il pulsante di iscrizione sarà attivo solo per gli utenti abilitati.
ISCRIZIONE
Gli iscritti all’Albo possono completare l’iscrizione in pochi click.
Cliccando su “Iscriviti” si apre una finestra di conferma della prenotazione. Una volta confermata, il sistema riepiloga i dati dell’iscrizione e invia una mail con tutti i dettagli.
Accedendo all’area personale è possibile consultare l’elenco dei corsi e degli eventi a cui ci si è iscritti nella sezione “Le ultime attività”.
Da qui si può tornare in qualsiasi momento alla scheda del corso o dell’evento ed eventualmente annullare l’iscrizione.
CORSI RISERVATI
Se un modulo o un corso è riservato solo agli iscritti all’Albo o a una categoria specifica (per esempio a persone iscritte ad altri Ordini o dipendenti di un ente pubblico), i moduli risulteranno bloccati e non sarà possibile utilizzarli. Se i propri dati non sono ancora presenti in anagrafica, la procedura di iscrizione richiederà di inserirli, così da verificare l’appartenenza alla categoria a cui l’evento è riservato. Anche in questo caso l’iscrizione verrà registrata nella sezione “Le ultime attività” e le informazioni fornite saranno salvate, così da rendere più rapide le iscrizioni successive.
Per tutte le tipologie di utenti: dall'area riservata sarà sempre possibile tornare alla pagina del corso o dell’evento ed eventualmente annullare la propria iscrizione.
ANNULLARE L'ISCRIZIONE A UN EVENTO
Qualora non si possa partecipare a un evento gratuito, occorre annullare la propria iscrizione seguendo le istruzioni e comunque entro 24 ore dall’inizio dell’evento. In mancanza della disdetta, e registrate almeno 2 assenze a eventi per i quali era stata effettuata la prenotazione, non sarà possibile iscriversi agli eventi gratuiti per i successivi 3 mesi.