Caricamento...

CONSIGLIO DELL’ORDINE: SCADENZA MANDATO E PROSSIME ELEZIONI

Dal 10.07.2025 al 15.10.2025

Si avvicina il rinnovo del Consiglio dell’Ordine, il cui mandato attuale scadrà il prossimo 15 ottobre 2025.

Forniamo di seguito alcune indicazioni in base alla normativa vigente (Art. 3, Decreto del Presidente della Repubblica 8 luglio 2005, n. 169) al fine di consentire agli iscritti di valutare per tempo la propria eventuale candidatura e di mettere in agenda la propria partecipazione alle consultazioni elettorali:


-    l’elezione del Consiglio dell'Ordine è indetta dal Consiglio in carica almeno cinquanta giorni prima della sua scadenza, per cui la data della stessa verrà stabilita entro il 26 agosto 2025;

-    la prima votazione deve tenersi il quindicesimo giorno feriale successivo a quello in cui è stata indetta l'elezione medesima;

-    la presentazione delle candidature è ammessa sino a 7 giorni prima della data fissata per la prima votazione.


Sarà cura dell’Ordine dare tempestiva informazione sull’avvenuta indizione delle elezioni e sulle date per la presentazione delle candidature, secondo le modalità e i tempi previsti dalla normativa applicabile.

Sul sito del Consiglio Nazionale, alla pagina dedicata alle elezioni degli Ordini Territoriali, sono riportate tutte le informazioni utili, la normativa e la documentazione di riferimento.



Potrebbe interessarti

17.07.2025 Premio

Due premi del CNAPPC per architetti/e e giovani talenti. XIII edizione

Il CNAPPC ha aperto il bando per due importanti riconoscimenti: il premio Architetto/a Italiano/a rivolto agli iscritti agli Albi italiani, e il premio Giovane Talento dell'Architettura Italiana 2025 rivolto agli under 40. Scadenza candidature: 5 settembre 2025.

Scopri di più
15.07.2025 Ordine

Iniziativa solidale “Aria d’Umanità”. Una donazione per i carcerati

OAMi invita a sostenere l'iniziativa solidale “Aria d’Umanità” che offre un aiuto concreto nelle carceri milanesi.

Scopri di più
09.07.2025 Professione

Modalità di presentazione on line delle pratiche di prevenzione incendi

Dal 1° settembre 2025 le istanze di prevenzione incendi, non soggette a SUAP, dovranno essere presentate esclusivamente mediante applicativo web “PRINCE” come da comunicazione del 04-07-2025 in sostituzione della trasmissione via PEC.

Scopri di più