Caricamento...

Fuorisalone 2026: manifestazione di interesse per eventi in sede

Dal 17.06.2025 al 01.10.2025

Dalle  00:00  Alle  00:00

La Fondazione dell'Ordine degli Architetti di Milano mette a disposizione la sede di via Solferino per ospitare esposizioni, eventi promozionali e/o culturali durante lo svolgimento del prossimo Salone del Mobile e del Fuorisalone (20-26 aprile 2026).

La Fondazione dell’Ordine degli Architetti di Milano - che opera senza fine di lucro nell’ambito dell’architettura svolgendo attività culturali, formative e di aggiornamento professionale - intende concedere la disponibilità temporanea di parte della sede dell'Ordine in via Solferino 17/19 a uno o più operatori del settore, per lo svolgimento di esposizioni, eventi promozionali e/o culturali connessi allo svolgimento del “Salone del Mobile" e del “Fuorisalone” in programma dal 20 al 26 aprile 2026, nonché la prestazione di servizi di sponsorizzazione e supporto organizzativo delle attività e degli eventi programmati.


L’obiettivo è verificare, in via preliminare e non vincolante, la disponibilità di operatori del settore della progettazione, del design e dell’arredo allo svolgimento di iniziative, eventi, attività nei locali siti nell’immobile di via Solferino 17-19, per procedere successivamente alla negoziazione delle condizioni contrattuali di dettaglio.

La Fondazione valuterà le proposte ricevute, in coerenza con le proprie finalità statutarie e con quelle sopra indicate, sulla base dei contenuti degli eventi e delle attività proposti e del rispettivo grado di coerenza tematica con le attività della Fondazione e con l’evento del Salone del Mobile nonché delle condizioni economiche offerte. La Fondazione valuterà inoltre la disponibilità degli operatori all’eventuale inclusione all’interno dell’allestimento e degli eventi proposti di temi e progetti di carattere culturale e la coerenza degli stessi con le attività e gli scopi istituzionali di Fondazione.

La Fondazione si riserva la più ampia facoltà di invitare a successive fasi di selezione gli operatori che, in base alle proposte presentate, ritenga maggiormente idonei.


Gli operatori interessati potranno presentare la propria proposta, da far pervenire, entro e non oltre le ore 18:00 del 30 settembre 2025 all’indirizzo di posta elettronica certificata fondazione@oamilano.it oppure, in busta chiusa, all’indirizzo Fondazione dell’Ordine degli Architetti P.P.C. della Provincia di Milano, Via Solferino 17-19, 20121, Milano.


La planimetria degli spazi è disponibile e può essere richiesta entro e non oltre il 22 settembre 2025, inviando una mail all’indirizzo di posta elettronica ordinaria: fondazione@architettura.mi.it. Ogni richiesta di chiarimento e informazione inerente al presente avviso potrà essere inoltrata all’indirizzo di posta elettronica fondazione@architettura.mi.it, entro e non oltre il 22 settembre 2025.


L'avviso, in italiano e in inglese, è disponibile qui di seguito e nella sezione Fondazione Trasparente.

.

Potrebbe interessarti

25.07.2025 Ordine

URBANISTICA A MILANO, LETTERA ALLE ISCRITTE E AGLI ISCRITTI

Comunicazione dell’Ordine rispetto agli sviluppi delle inchieste condotte dalla Procura di Milano.

Scopri di più
24.07.2025 Ordine

A settembre, elezioni del Consiglio dell'Ordine 2025-2029

Appuntamento a settembre con le elezioni del Consiglio dell'Ordine degli Architetti PPC della Provincia di Milano, 2025-2029.

Scopri di più
21.07.2025 Eventi culturali

Sempre Moderno: il racconto del progetto

Nel 2024, con il programma culturale "Sempre Moderno", la Fondazione Ordine Architetti Milano si è interrogata sul delicato tema del rinnovamento delle architetture del Moderno, uno dei valori culturali e paesaggistici della città di Milano e del suo territorio metropolitano. Una sintesi del progetto scaricabile gratuitamente ripercorre i principali temi emersi, con un ricco apparato visivo e testuale.

Scopri di più