Caricamento...

Open! Studi Aperti, 13 e 14 giugno 2025

il 20.05.2025

La manifestazione, che unisce tutti gli studi italiani in un unico evento diffuso sul territorio, apre le candidature per aprire le porte del proprio studio: dal 20 maggio 2025 è disponibile il format di iscrizione sul sito: https://studiaperti.com.

L’obiettivo è quello di trasformare i luoghi di lavoro in spazi di incontro informale in cui sia possibile dialogare, confrontarsi e scambiare le proprie opinioni, assistere ad attività oltre che scoprire di persona i luoghi in cui le professioniste e i professionisti operano.


L'evento ha l'intento di portare l’architettura nelle piazze e viceversa, coinvolgendo anche i cittadini e la città, per far comprendere l’importanza della professione di architetto sul territorio.


Venerdì 13 e sabato 14 giugno - anche soltanto in una sola data e in un determinato orario - ogni studio può presentare la propria attività ai visitatori: oltre a presentare il proprio lavoro, ogni studio potrà gestire liberamente un evento che abbia come tema la figura dell’architetto PPC quale protagonista del cambiamento dei luoghi di vita e delle nostre città.


Per informazioni contattare: open2025@cnappc.it e https://studiaperti.com/

Potrebbe interessarti

27.05.2025 Comune di Milano

Commissione per il Paesaggio. Autorizzazioni paesaggistiche

Dal 12 maggio 2025 le funzioni amministrative relative al rilascio delle autorizzazioni paesaggistiche sono temporaneamente esercitate dalla Città Metropolitana di Milano, sino alla avvenuta nomina di una nuova Commissione Comunale.

Scopri di più
22.05.2025 Convegni

Biennale di Architettura di Pisa. Call to action

È aperta la Call to Action per la Biennale di Architettura di Pisa - VI edizione che si svolgerà dal 10 ottobre al 16 novembre 2025: il tema è "Nature" e intende approfondire il rapporto tra architettura, città e ambiente in una prospettiva sistemica, ecologica e interdisciplinare. Scadenza candidature: 18 giugno.

Scopri di più
19.05.2025 Sito

Fair work, il vademecum dell'OAMi a Firenze

L'Ordine degli Architetti di Milano prosegue il lavoro di divulgazione sul FAIR WORK e, dopo gli incontri di Parma e Genova, partecipa all’evento de l20 maggio 2025, promosso dall’Ordine degli Architetti di Firenze in collaborazione con la Fondazione Architetti Firenze, la Federazione Architetti Toscani e il Consiglio Nazionale. 3 cfp deontologici.

Scopri di più