Caricamento...

Linee Guida per book / Commissione per il Paesaggio

Dal 15.04.2025 al 30.09.2026

Si comunicano le linee guida per il book da presentare all'esame della Commissione per il Paesaggio del Comune di Milano.

Al fine di semplificare l’attività amministrativa, si chiede a committenti e progettisti di presentare, contestualmente alle pratiche edilizie che necessitano di parere di competenza della Commissione per il Paesaggio, un book che contenga gli elaborati necessari e sufficienti per la valutazione della Commissione, secondo il modello "Linee Guida per book da sottoporre all'esame della Commissione per il Paesaggio" e la Dichiarazione liberatoria per la comunicazione dei nominativi di tutte le figure professionali coinvolte nel progetto da sottoporre alla Commissione per il Paesaggio, entrambe qui pubblicate.


Il book, insieme alla dichiarazione liberatoria, sono documenti che devono essere presentati obbligatoriamente, pena la mancata calendarizzazione del progetto all’Ordine del Giorno della Commissione per il Paesaggio (art. 11 comma 4 del Regolamento della Commissione per il Paesaggio approvato con dcc n. 73 del 7 ottobre 2024).


La presentazione del book è finalizzata solo all'esame del progetto da parte della Commissione ed è aggiuntiva rispetto alla documentazione di progetto che deve essere obbligatoriamente allegata alle istanze.


(Fonte: sito del Comune di Milano)

Potrebbe interessarti

10.10.2025 Corsi

CNAPPC: Corso per coordinatori di concorsi di progettazione

Il ciclo formativo, organizzato dal CNAPPC, si svolgerà tra ottobre e novembre 2025.

Scopri di più
10.10.2025 Ordine

MADE EXPO 2025: biglietti omaggio per gli iscritti OAMI

MADE EXPO, in collaborazione con OAMI, offre agli iscritti all'Albo 5000 biglietti omaggio per partecipare alla manifestazione fieristica, che si svolgerà dal 19 al 22 novembre 2025 a Fiera Milano.

Scopri di più
07.10.2025 Concorrimi

I concorsi di progettazione. Sintesi degli incontri

Due incontri promossi dall’Ordine degli Architetti di Milano a luglio 2025 hanno messo a confronto esperienze, visioni e proposte per rilanciare i concorsi pubblici come motore di qualità nella trasformazione dello spazio pubblico, tra strumenti strategici, criticità e prospettive future. Disponibile una sintesi degli interventi raccolti durante gli incontri.

Scopri di più