Caricamento...

Offerta formativa 2024

Per permettere ai professionisti la selezione di occasioni di aggiornamento adatte ai propri interessi e ambiti di specializzazione, nel 2024 l'offerta formativa di Ordine e Fondazione si articolerà in un ricco programma di corsi, seminari e cicli di incontri raggruppati per aree tematiche.

Rigenerazione urbana, progettazione, normativa, deontologia, cultura, sostenibilità, soft skills e abitare: numerosi percorsi formativi differenziati per durata, formato e argomenti, pensati sia per professionisti affermati che per giovani architetti. Durante tutto l’anno saranno disponibili corsi, seminari e cicli di incontri con diverse fruizioni - in aula e online, in diretta e in differita, per un totale di almeno 75 cfp gratuiti e più di 200 cfp con proposte a pagamento.

Dal 1° gennaio 2024, i corsi ordinistico – deontologici promossi dall'Ordine sono gratuiti per gli iscritti all’Albo di Milano. Tra le anticipazioni del 2024, una nuova edizione della Formazione intensiva, l'appuntamento di formazione pensato per agevolare i professionisti nell'ottemperare gli obblighi formativi. 


Tutti i corsi progressivamente disponibili e acquistabili saranno pubblicati sul sito dell’Ordine e della Fondazione nella sezione "Eventi formativi". Di seguito un'anticipazione dei corsi che saranno erogati nel corso dell'anno, suddivisi per tematiche: i mesi di svolgimento e i cfp indicati a catalogo sono indicativi e potranno subire alcune variazioni.



L'Ordine e la Fondazione colgono l'occasione per ricordare che per permettere a tutti di prendere parte all'offerta formativa, si invita ad avvisare gli uffici nell'impossibilità di partecipare a un evento a cui ci si è precedentemente iscritti.



Scarica di seguito il catalogo completo dei corsi, con informazioni su modalità di fruizione (online, aula, misto, e-learning), crediti erogati e periodo di svolgimento:

Potrebbe interessarti

23.04.2024 Agenzia delle Entrate

Aggiornamento della cartografia catastale e dell’archivio censuario del Catasto Terreni

Pubblicata sul sito internet dell’Agenzia delle Entrate la Risoluzione n. 20/E con cui la Direzione Centrale Servizi Catastali, Cartografici e di Pubblicità Immobiliare illustra le novità introdotte dalla nuova versione “10.6.3 – APAG 2.15” della procedura Pregeo 10.

Scopri di più
23.04.2024 Consiglio Nazionale Architetti

Competenze professionali in ambito di beni culturali

Pubblichiamo nota del CNAPPC in riscontro alla Federazione Marche in merito agli affidamenti professionali per gli interventi sul patrimonio culturale, nell’ambito delle attività connesse alla ricostruzione degli edifici colpiti dal sisma, ubicati nei centri storici, o comunque sottoposti a vincolo.

Scopri di più
22.04.2024 Ordine

Approvazione Bilancio Consuntivo 2023

Venerdì 19 aprile 2024 alle ore 17.30 si è tenuta l'Assemblea di Bilancio Consuntivo degli iscritti all'Ordine degli Architetti di Milano, conclusasi con l'approvazione finale.

Scopri di più