Caricamento...

Offerta formativa 2024

Per permettere ai professionisti la selezione di occasioni di aggiornamento adatte ai propri interessi e ambiti di specializzazione, nel 2024 l'offerta formativa di Ordine e Fondazione si articolerà in un ricco programma di corsi, seminari e cicli di incontri raggruppati per aree tematiche.

Rigenerazione urbana, progettazione, normativa, deontologia, cultura, sostenibilità, soft skills e abitare: numerosi percorsi formativi differenziati per durata, formato e argomenti, pensati sia per professionisti affermati che per giovani architetti. Durante tutto l’anno saranno disponibili corsi, seminari e cicli di incontri con diverse fruizioni - in aula e online, in diretta e in differita, per un totale di almeno 75 cfp gratuiti e più di 200 cfp con proposte a pagamento.

Dal 1° gennaio 2024, i corsi ordinistico – deontologici promossi dall'Ordine sono gratuiti per gli iscritti all’Albo di Milano. Tra le anticipazioni del 2024, una nuova edizione della Formazione intensiva, l'appuntamento di formazione pensato per agevolare i professionisti nell'ottemperare gli obblighi formativi. 


Tutti i corsi progressivamente disponibili e acquistabili saranno pubblicati sul sito dell’Ordine e della Fondazione nella sezione "Eventi formativi". Di seguito un'anticipazione dei corsi che saranno erogati nel corso dell'anno, suddivisi per tematiche: i mesi di svolgimento e i cfp indicati a catalogo sono indicativi e potranno subire alcune variazioni.



L'Ordine e la Fondazione colgono l'occasione per ricordare che per permettere a tutti di prendere parte all'offerta formativa, si invita ad avvisare gli uffici nell'impossibilità di partecipare a un evento a cui ci si è precedentemente iscritti.



Scarica di seguito il catalogo completo dei corsi, con informazioni su modalità di fruizione (online, aula, misto, e-learning), crediti erogati e periodo di svolgimento:

Potrebbe interessarti

11.04.2024 Dibattito Aperto

Equo compenso e professione nei contratti pubblici e privati - Un dilemma

L'Ordine degli Architetti di Milano pubblica un commento, a cura dell'Arch. Carlo Lanza, in merito al dibattito sul rapporto tra la legge che stabilisce i criteri di determinazione del cosiddetto Equo compenso e il Codice dei Contratti, alla luce dei pareri ANAC e della recente sentenza del TAR Venezia 03.04.2024 n. 632.

Scopri di più
09.04.2024 Inarcassa

Inarcassa: nessuna cancellazione fino a un anno di sospensione dall'Albo

Importanti novità per gli iscritti a Inarcassa: i professionisti sospesi dall'Albo per un periodo massimo di un anno potranno mantenere la loro iscrizione a Inarcassa, salvaguardandone gli effetti legati alla carriera previdenziale.

Scopri di più
09.04.2024 Comune di Milano

Comune di Milano: nuove modalità per visure e copie dei fascicoli edilizi

A partire dal giorno 15 aprile 2024 presso lo sportello visure della sede di via Gregorovius 15 a Milano, sarà attivo il servizio di richiesta copia parziale dei fascicoli visionati (fino a 40 immagini di vario formato).

Scopri di più