Caricamento...

Visure e copie dei fascicoli edilizi: il nuovo servizio del Comune di Milano

In sostituzione del servizio fornito dal portale Onlyone, è in fase di attivazione un nuovo strumento di ricerca telematico che consentirà di individuare i riferimenti (PG e numero pratica) utili per ottimizzare l'istanza di accesso agli atti relativi a tutte le pratiche edilizie presentate dal 2002 ad oggi.

Il servizio, a cura del Comune di Milano, sarà dedicato alla presentazione delle richieste di accesso atti finalizzate alla visura dei fascicoli edilizi (atti di fabbrica/modifiche e cementi armati) o, in alternativa, alla richiesta di copie dei titoli edilizi digitalizzati senza necessità di effettuare la visura (licenze, concessioni ed autorizzazioni edilizie). Nel servizio in implementazione ci saranno anche le pratiche protocollate in Impresainungiorno e gestite in back office.

In attesa della pubblicazione del servizio, è possibile richiedere le informazioni inerenti i riferimenti di protocollo per la presentazione di istanze di visura relative alle modifiche successive agli atti di fabbrica contattando telefonicamente gli uffici ai numeri: 02 884.64986/66224, attivi dal lunedì al venerdì dalle ore 14:00 alle ore 16:00 ed il martedì e giovedì dalle 10:00 alle 12:00.

Potrebbe interessarti

28.05.2024 Avvisi pubblici

Competenze Unità della Direzione Specialistica per interventi edilizi in modalità diretta convenzionata

Il Comune di Milano, con la disposizione di servizio 3/2024 del 21 maggio 2024, precisa in via transitoria - nelle more dell’adeguamento degli strumenti pianificatori e regolatori comunali - le competenze delle varie Unità della Direzione Specialistica in ordine alla trattazione degli interventi edilizi soggetti a modalità diretta convenzionata.

Scopri di più
22.05.2024 Architetti

L'Ordine e la Fondazione per la Milano Arch Week 2024

Giovani, abitare sociale e progetti di rigenerazione di grande scala sono stati i temi in agenda per la Arch Week di via Solferino.

Scopri di più
21.05.2024 Fondazione

Ricerca collaboratore/trice per attività di archiviazione e digitalizzazione

La Fondazione dell’Ordine degli Architetti P.P.C. della Provincia di Milano ricerca un/a collaboratore/trice per attività di archiviazione e fruizione digitale in ambito culturale – formativo.

Scopri di più