Caricamento...

Chiusura estiva uffici

Gli uffici di Ordine e Fondazione rimarranno chiusi dall'8 al 26 agosto compresi.

Durante il periodo estivo gli uffici dell'Ordine degli Architetti di Milano e della sua Fondazione rimarranno chiusi da lunedì 8 a venerdì 26 agosto 2022; riapriranno al pubblico lunedì 29 agosto 2022.

Qui tutti i contatti email di Ordine e Fondazione.
Per urgenze scrivere a consiglio@ordinearchitetti.mi.it.

Servizi sospesi

Durante il periodo di chiusura sono sospesi i seguenti servizi, che riprenderanno regolarmente il 29 agosto:

- Iscrizione/cancellazione Albo
- Sportelli di consulenza gratuita
- Ritiro del timbro e certificati in bollo
- Presentazione di segnalazioni deontologiche
- Richieste Pareri di Congruità e Valutazioni tecniche di parcelle
- Concessione di patrocini da parte dell'Ordine
- Spedizioni dei prodotti editoriali acquistati
- Prestiti e consultazione volumi e riviste della Biblioteca dell'Ordine
- Iscrizioni a Divisare e Europaconcorsi
- Procedure per la richiesta di accreditamento di eventi formativi, per enti e istituzioni; si segnala che nei 45 giorni necessari all'invio della documentazione non dovranno essere conteggiati i giorni di chiusura uffici.


Si fa inoltre presente che:

- I quesiti su DIMMI di carattere generale inerenti all’esercizio della professione, la disciplina edilizia e urbanistica richiesti tramite il form o inviati alla email dimmi@ordinearchitetti.mi.it tra l’8 e il 26 agosto saranno presi in carico a partire da lunedì 29 agosto.


- Alle domande di accreditamento per diventare Soggetti Ospitanti di Tirocini Professionali, alle domande di iscrizione al registro tirocinanti e alle richieste di informazioni legate all’attività di Tirocinio inviate a tirocini@ordinearchitetti.mi.it tra l’8 e il 26 agosto sarà data risposta a partire da lunedì 29 agosto. Sarà inoltre possibile attivare nuovi tirocini professionali a partire da lunedì 5 settembre, inviando la documentazione richiesta entro il 22 agosto.

- Per enti pubblici e privati interessati all'indizione di procedure concorsuali su Concorrimi è possibile inviare richiesta di informazioni compilando questo form o scrivendo una email a concorrimi@ordinearchitetti.mi.it a cui verrà dato riscontro a partire dal 29 agosto.

Per acquisto di corsi e prodotti editoriali

Durante il periodo di chiusura sono acquistabili i corsi di formazione e i prodotti editoriali, è sempre possibile inoltre iscriversi agli eventi culturali gratuiti programmati per settembre. Eventuali voucher previsti per l'acquisto dei corsi dovranno essere inviati a mezzo mail alla riapertura degli uffici.
Si fa presente che le spedizioni dei prodotti editoriali sono sospese dall'8 al 26 agosto.

L'Ordine e la Fondazione augurano buone vacanze.

Potrebbe interessarti

05.08.2022 Concorrimi

Nuovo Concorrimi per la "Riqualificazione del sistema delle Piazze e del Lungomare" a Carloforte

Pubblicato su Concorrimi un nuovo concorso di progettazione in due gradi per la “Riqualificazione del sistema delle Piazze e del Lungomare” di Carloforte in Sardegna, con scadenza del primo grado fissata per il 4 ottobre 2022. Si tratta del secondo concorso nell’isola sarda e il 64esimo sulla piattaforma.

Scopri di più
05.08.2022 Concorrimi

Nuovo concorrimi per la “Ridefinizione delle aree pubbliche comprese tra la scuola elementare ed il cimitero di Campovico” a Morbegno

Pubblicato su Concorrimi un nuovo concorso di progettazione in due gradi per la “Ridefinizione delle aree pubbliche comprese tra la scuola elementare ed il cimitero di Campovico”. Il termine per la consegna degli elaborati del primo grado è fissato per il 25 ottobre 2022.

Scopri di più
03.08.2022 Normativa

Legge n.91 del 15 luglio 2022: ristrutturazione edilizia

È entrata in vigore la legge n.91 del 15 luglio 2022 che aggiorna la definizione di “ristrutturazione edilizia” contenuta nel D.P.R. n.380/2001 includendo in questa categoria gli interventi di demolizione e ricostruzione con modifiche sugli edifici in aree soggette a vincolo paesaggistico.

Scopri di più