Caricamento...

Chiusura estiva uffici

Gli uffici di Ordine e Fondazione rimarranno chiusi dall'8 al 26 agosto compresi.

Durante il periodo estivo gli uffici dell'Ordine degli Architetti di Milano e della sua Fondazione rimarranno chiusi da lunedì 8 a venerdì 26 agosto 2022; riapriranno al pubblico lunedì 29 agosto 2022.

Qui tutti i contatti email di Ordine e Fondazione.
Per urgenze scrivere a consiglio@ordinearchitetti.mi.it.

Servizi sospesi

Durante il periodo di chiusura sono sospesi i seguenti servizi, che riprenderanno regolarmente il 29 agosto:

- Iscrizione/cancellazione Albo
- Sportelli di consulenza gratuita
- Ritiro del timbro e certificati in bollo
- Presentazione di segnalazioni deontologiche
- Richieste Pareri di Congruità e Valutazioni tecniche di parcelle
- Concessione di patrocini da parte dell'Ordine
- Spedizioni dei prodotti editoriali acquistati
- Prestiti e consultazione volumi e riviste della Biblioteca dell'Ordine
- Iscrizioni a Divisare e Europaconcorsi
- Procedure per la richiesta di accreditamento di eventi formativi, per enti e istituzioni; si segnala che nei 45 giorni necessari all'invio della documentazione non dovranno essere conteggiati i giorni di chiusura uffici.


Si fa inoltre presente che:

- I quesiti su DIMMI di carattere generale inerenti all’esercizio della professione, la disciplina edilizia e urbanistica richiesti tramite il form o inviati alla email dimmi@ordinearchitetti.mi.it tra l’8 e il 26 agosto saranno presi in carico a partire da lunedì 29 agosto.


- Alle domande di accreditamento per diventare Soggetti Ospitanti di Tirocini Professionali, alle domande di iscrizione al registro tirocinanti e alle richieste di informazioni legate all’attività di Tirocinio inviate a tirocini@ordinearchitetti.mi.it tra l’8 e il 26 agosto sarà data risposta a partire da lunedì 29 agosto. Sarà inoltre possibile attivare nuovi tirocini professionali a partire da lunedì 5 settembre, inviando la documentazione richiesta entro il 22 agosto.

- Per enti pubblici e privati interessati all'indizione di procedure concorsuali su Concorrimi è possibile inviare richiesta di informazioni compilando questo form o scrivendo una email a concorrimi@ordinearchitetti.mi.it a cui verrà dato riscontro a partire dal 29 agosto.

Per acquisto di corsi e prodotti editoriali

Durante il periodo di chiusura sono acquistabili i corsi di formazione e i prodotti editoriali, è sempre possibile inoltre iscriversi agli eventi culturali gratuiti programmati per settembre. Eventuali voucher previsti per l'acquisto dei corsi dovranno essere inviati a mezzo mail alla riapertura degli uffici.
Si fa presente che le spedizioni dei prodotti editoriali sono sospese dall'8 al 26 agosto.

L'Ordine e la Fondazione augurano buone vacanze.

Potrebbe interessarti

04.06.2025 Sito

International Social Housing Festival a Dublino: un incontro dedicato al Premio Europeo Baffa Rivolta

Nell'ambito dell'International Social Housing Festival di Dublino, in corso dal 4 al 6 giugno 2025 presso il Convention Center Dublin, avrà luogo un incontro dedicato al racconto della cultura del progetto architettonico per il social housing attraverso il Premio Europeo di Architettura Baffa Rivolta, giunto quest'anno alla sua decima edizione.

Scopri di più
04.06.2025 Premio Baffa Rivolta 2025

Published the 10th edition of Baffa Rivolta Award

Published the new Edition of the European Architecture Matilde Baffa Ugo Rivolta Award, focused on best social housing building builts in Europe. I progetti ammessi alla decima edizione sono quelli costruiti, conclusi e consegnati tra il gennaio 2020 e il dicembre 2024. Termine per la presentazione dei quesiti 9 luglio; consegna della prima fase, online, entro il 10 settembre 2025.

Scopri di più
04.06.2025 Premio Baffa Rivolta 2025

Bandita la 10° edizione del Premio Baffa Rivolta

È bandita la nuova edizione del Premio dedicato alle migliori realizzazioni di social housing in ambito europeo. I progetti ammessi alla decima edizione sono quelli costruiti, conclusi e consegnati tra il gennaio 2020 e il dicembre 2024. Termine per la presentazione dei quesiti 9 luglio; consegna della prima fase, online, entro il 10 settembre 2025.

Scopri di più